Piera Aiello: «Novità sul caso Manca prima dell'estate»

L'ANTICIPAZIONE. L'onorevole siciliana, componente della commissione parlamentare antimafia, ha ribadito il suo impegno istituzionale sulla morte violenta di Attilio Manca (che operò Bernardo Provenzano alla prostata a Marsiglia), ammazzato a Viterbo non solo dagli esecutori vicini a Cosa nostra. Domani IN ONDA, alle 12:00, il nostro evento «Legalità, Giustizia e Impegno Civile... quale futuro per l'Italia?»

Piera Aiello: «Novità sul caso Manca prima dell'estate»

«Del caso Attilio Manca me ne sto occupando da diversi mesi con un'altra mia collega. Non anticipo nulla, è un caso molto particolare». Non poteva mancare un passaggio sulla questione Manca, una ferita aperta che gronda ancora sangue, da parte dell'Onorevole Aiello, componente della commissione parlamentare antimafia. 

Noi ce ne siamo occupati sin dalla nostra nascita e continueremo a farlo. Non spegneremo i riflettori sull'omicidio di Stato, ordito dalle "menti raffinatissime" per eliminare (infangare e depistare) un testimone oculare.

Il dottor Manca aveva visto il mostro in faccia durante l'operazione alla prostata del latitante di Cosa nostra Bernardo Provenzano a Marsiglia.

E in questa storia maledetta i mostri non mancano. Mostri di Stato, mostri dei Servizi, Mostri di Cosa nostra.

Ma serve una accelerazione, serve una coesione politica ed istituzionale per dare delle risposte chiare, definitive. Soprattutto per la famiglia Manca che da anni porta avanti questa battaglia di civiltà. 

«Contiamo prima dell'estate di depositare tutto quello che stiamo facendo. Stiamo trovando un sacco di ostacoli ma noi non ci arrendiamo. Ho fatto una promessa ad Angela Manca (madre di Attilio, ndr) e la porterò avanti.» 

Con Piera Aiello, come con de Magistris, abbiamo trattato anche altri argomenti: dai referendum alle mafie, dalla giustizia all'ergastolo ostativo e al tentativo perenne di eliminare il 41bis.

L'evento completo in onda domani, sabato 19 febbraio 2022 alle ore 12:00, su tutti i nostri canali social.

Per adesso una piccola anticipazione:

 

 

L'intero evento IN ONDA domani, sabato 19 febbraio 2022 alle ore 12:00, su tutti i nostri canali social.

 

LEGGI ANCHE:

- De Magistris: «Mi candiderò alle politiche del 2023»

SULLA VICENDA MANCA:

 - Attilio Manca, un omicidio di Stato-mafia