San Giuseppe Vesuviano sciolto per infiltrazione mafiosa

L'uomo di Salvini torna a casa con una macchia che, per l'ennesima volta, fa emergere come la camorra sia presente nella gestione della macchina amministrativa comunale.

San Giuseppe Vesuviano sciolto per infiltrazione mafiosa
La coppia che scoppia: Salvini e Catapano

Era nella aria, dopo la lunga ispezione dei funzionari della Prefettura di Napoli. Da mesi quella pratica giaceva presso il Viminale, ma ieri il ministro dell'Interno (insieme al consiglio dei Ministri) ha firmato il decreto per lo scioglimento del consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano

L'amministrazione targata Vincenzo Catapano torna a casa.

Tanti gli elementi che sono stati oggetto di attività da parte dei funzionari della Prefettura di Napoli e tante le situazioni che hanno portato alla redazione di una relazione dettagliata su come la camorra si sia infiltrata nella macchina comunale: appalti e gestione ma anche collusi.

Un sindaco, Vincenzo Catapano, vicino a Salvini già ministro dell'Interno il quale pubblicamente, durante le tante sue visite a San Giuseppe Vesuviano, aveva dato pieno sostegno al Catapano, rigettando al mittente ogni accusa. Parlando, addirittura, di gogna mediatica e di illazioni solo per fini politici. Come non credere ad un ministro dell'Interno.

Lo stesso sindaco aveva parlato di complotti. Ma, purtroppo, sappiamo che la camorra è una realtà che da anni distrugge i territori. Dopo Castellammare di Stabia e Torre Annunziata arriva il decreto del consiglio dei ministri che mette la parola fine all'amministrazione di Vincenzo Catapano.

Uno scioglimento per infiltrazioni mafiose. Il Comune di San Giuseppe Vesuviano a breve avrà un commissario nominato dal Prefetto.

Il provvedimento è stato assunto ieri pomeriggio durante il Consiglio dei Ministri.

Lo scioglimento arriva dopo sei mesi di indagini da parte della commissione d’accesso inviata ad agosto scorso dalla Prefettura.

 

LEGGI ANCHE:

Senza mascherina? Multato Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano

Dopo il sindaco di Somma Vesuviana tocca a Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano

Il Sindaco «sceriffo» senza la mascherina nel tour campano di Salvini