Appello della famiglia Raimondi

La famiglia di Bennardo Mario Raimondi, imprenditore vittima di racket e che ha denunciato, lancia un appello.

Appello della famiglia Raimondi

“Per un cavillo burocratico nemmeno mi hanno ascolto il reddito di inclusione. Ora ditemi voi, come fa una famiglia a vivere con 340 euro al mese di pensione di invalidità? (che sarebbe quella mia). Io, a parte che sto male fisicamente, mia moglie cammina con il bastone. Ha fatto anche la domanda all'Inps per la pensione e la chiamano a fine aprile ma, nel frattempo, la Caritas non può pagarmi l'affitto della casa e oggi ho urgente bisogno di comprare farmaci, detersivi per la casa, carne ecc... lavoro zero, magazzino pieno di merce e non so se urlare e piangere.

Per favore aiutatemi. Nella mia situazione attuale si rischia di buttare in mezzo alla strada una famiglia che ha già perso tutto e tutti a causa della mafia. Questo è lo Stato che dice denunciate e non sarete soli. Soltanto chi ci passa può capire cosa passa chi ha avuto il coraggio di denunciare e ha perso tutto e tutti.

Vivere tra povertà assoluta, necessità, indifferenza, solitudine, disperazione, la gente che nemmeno ti rispondere se ne fotte di te ma vuole che la gente denunci. Quando arriverà un giorno che la mia mente crollerà e la farò finita, allora qualcuno scriverà 'poverino si poteva aiutare'. Dove sono le istituzioni, le associazioni? Dove è la dignità?

È vergognoso lo stato in cui mi trovo e l'indifferenza che trovo attorno a me. Prego Dio che mi dia la fede e la forza di resistere. In questo momento sono come appeso ad un filo che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro. Entro il 5 ho dovuto pagare 200 euro di affitto magazzino e entro il q5 devo pagare 650 euro di affitto casa più acqua e condomino.

Per favore aiutatemi, grazie".

È questo l'appello lanciato dallo scultore e ceramista Bennardo Mario Raimondi. Potete contattarlo o visitare il suo profilo facebook dove pubblica tutto ciò che ha in possesso e che vende

immagine presa dal web

 

LEGGI ANCHE:

- “Mi chiamo Bennardo Mario Raimondi sono un artigiano di Palermo vittima della mafia e ho perso tutto”

- «Sto cercando di andarmene via da Palermo»

- Bennardo Mario Raimondi, un imprenditore che ha denunciato la mafia ed è stato lasciato da solo

- Bennardo Mario Raimondi: “Palermo non è cambiata, è peggiorata”

- Bennardo Mario Raimondi: “Ho denunciato la mafia e lo Stato mi ha lasciato da solo”

- “Io non sono pazzo a denunciare. Io non pago perché non voglio dividere le mie scelte con i mafiosi. È una questione di dignità.”