Luigi Ilardo, l'omicidio di Stato che non possiamo dimenticare

LA CHIAVE PER SVELARE GLI ALTRI "MISTERI". La sua collaborazione avrebbe svelato, portando prove a supporto, i retroscena di fatti criminali ed eversivi risalenti al finire degli anni 60 sino a tutto il periodo trattativa e cioè sino al giorno della sua morte avvenuta nel 1996; per mano mafiosa ma verosimilmente riconducibile al volere di settori deviati delle Istituzioni.

Luigi Ilardo, l'omicidio di Stato che non possiamo dimenticare

L'omicidio di Gino Ilardo non deve essere dimenticato. In quanto ci sono elementi per indagare chi non ha voluto approfondire la vera origine della sua morte e chi, dopo l'omicidio, ha omesso, ritardato e depistato. Con il pentimento di Ilardo si sarebbe arrivati a quelle verità indicibili e per questo eliminato.

La sua collaborazione avrebbe svelato, portando prove a supporto, i retroscena di fatti criminali ed eversivi risalenti al finire degli anni '60 sino a tutto il periodo trattativa e cioè sino al giorno della sua morte avvenuta nel 1996; per mano mafiosa ma verosimilmente riconducibile al volere di settori deviati delle Istituzioni.

Ecco alcune delle cose su cui avrebbe fatto luce la sua collaborazione:

Attività banda dei Marsigliesi; arresto Avvocato Minghelli; omicidio Occorsiofuga da Genova del terrorista nero Meli Mauro ed altri episodi attribuiti all'estrema destra che trovavano supporto e sostegno in ambienti politici e non lontano da ambienti massonici; i mandanti esterni degli attentati stragisti degli anni 92/93 che appartenevano allo stesso contesto politico-istituzionale deviato con l'apporto dei servizi segreti, della massoneria, della destra eversiva e della criminalità organizzata che aveva dato vita all'inizio degli anni '70 ad un'analoga strategia per gestire il potere.

Uno dei personaggi che aveva reso possibile questa "malefica" alleanza era stato il gran maestro Savona Luigi; l'omicidio dell'onorevole Mattarella; dell'onorevole Pio La Torre; dell'ex sindaco di Palermo Insalaco, dell'omicidio del piccolo Claudio Domino; il fallito attentato all'Addaura e le morti degli Agenti Piazza, Agostino e della di lui consorte. E moltissimo altro.

Se questo non basta per approfondire le indagini e scoprirne i veri mandanti dell'omicidio di Ilardo, oltre le avvenute condanne dei mafiosi responsabili materiali, ditemi voi cosa si deve fare per fare luce su questo delitto che è la chiave di tanto altro....

Mario Ravidà

 

LEGGI ANCHE:

- «Mio padre è stato ammazzato perchè ha toccato i nervi scoperti di questo Paese»

L'INTERVISTA al colonnello dei carabinieri Michele RICCIO

Prima parte: «Dietro alle bombe e alle stragi ci sono sempre gli stessi ambienti»

Seconda parte: Riccio: «Mi ero già attrezzato per prendere Bernardo Provenzano»

Terza parte: «Non hanno voluto arrestare Provenzano»

Quarta parte: Riccio: «L’ordine per ammazzare Ilardo è partito dallo Stato»

 

- La mezza verità

Delitti di mafia: «Lo Stato faccia emergere la verità»

E se Provenzano fosse stato arrestato nel 1995?

La strada giusta

 

Stato e mafie: parla Ravidà, ex ufficiale della DIA

 - Attilio Manca suicidato per salvare Bernardo Provenzano

INGROIA: «Lo Stato non poteva arrestare Provenzano»

INGROIA: «Provenzano garante della Trattativa Stato-mafia»

 

L'INTERVISTA a Salvatore Borsellino

PRIMA PARTE. «Borsellino: «gli assassini di mio fratello sono dentro lo Stato»

SECONDA PARTE. «Chi ha ucciso Paolo Borsellino è chi ha prelevato l’Agenda Rossa»

TERZA PARTE. Borsellino«L'Agenda Rossa è stata nascosta. E' diventata arma di ricatto»