La sceneggiata sanitaria molisana

IL PUNTO DI VISTA DEL DOTTOR PASTORE. «A che servono queste votazione di ordini del giorno se poi non si hanno riscontri? Sono semplicemente sceneggiate per buttare fumo negli occhi dei cittadini per far credere che la politica si muove in loro favore?»

La sceneggiata sanitaria molisana

Il Consiglio Regionale del Molise ha votato all'unanimità un ordine del giorno per far venire i medici militari a sopperire le gravi carenze di organico specie nei Pronto Soccorsi ed in particolare in quello di Isernia. La petizione del Forum è stata inviata a Draghi con 13.000 firme per promuovere la venuta di Emergency. Mi pare evidente che esiste un problema critico legato al personale che scaturisce pure dall'ordine del giorno del Consiglio Regionale.

A distanza di un mese circa da quella votazione non è cambiato nulla, la gestione è sempre più precaria e drammatica è si rischia un vero collasso della struttura.

Mi chiedo: a che servono queste votazione di ordini del giorno se poi non si hanno riscontri? Sono semplicemente sceneggiate per buttare fumo negli occhi dei cittadini per far credere che la politica si muove in loro favore?

Dopo quella votazione nessuno vede, nessuno parla, nessuno sente. Non abbiamo bisogno di sceneggiate, abbiamo bisogno di fatti. Possiamo sperare in un vero aiuto o dobbiamo collassare nella precarietà più assoluta?

Si aspettano riscontri.

 

Lucio Pastore, primario pronto soccorso di Isernia

L'INTERVISTA

Sanità Molise, parla Pastore: «Il clientelismo porterà alla morte della Regione»

 

LEGGI ANCHE:

Un unico fantasmagorico mercato libero

Il mistero dei brevetti

Le nuove regole per contrastare il contagio

Sempre a proposito di Covid