Il Comitato No Lotto Zero riprende la lotta

ISERNIA. Giovedì 1° giugno alle ore 15.30 è convocata una conferenza stampa all'ex Lavatoio. Saranno illustrati i contenuti dell'opposizione alla richiesta di  archiviazione presso il G.I.P. del tribunale di Campobasso che si occupa dell'inchiesta aperta dai ricorsi presentati dall'Ass. Antonino Caponnetto e dal PCL Molise avverso la realizzazione del famigerato Lotto Zero.

Il Comitato No Lotto Zero riprende la lotta

«Nel momento in cui sono sempre più evidenti, anche agli occhi dei più scettici, i danni che i drammatici cambiamenti climatici stanno provocando, con interi territori come la Romagna devastati da alluvioni provocate sia da una gestione scellerata del territorio con la incessante e selvaggia cementificazione, sia  dalle conseguenze dell'effetto serra, dovremmo tutti lavorare e impegnarci alla cura del territorio e alla sua salvaguardia.»

Così scrivono i componenti del Comitato No Lotto. Noi abbiamo seguito e ci siamo occupati di questa vicenda. E continueremo a farlo. «La realizzazione di un'opera dal devastante impatto come quella prospettata va in senso contrario a ciò che sarebbe auspicabile, programmando invece sperperi di ingenti somme di denaro pubblico che non porteranno alcun beneficio alle nostre  popolazioni, sconquassando gli equilibri idrogeologici e naturalistici esistenti.»

Alla conferenza stampa, oltre i rappresentanti di associazioni e comitati, partecipera' l'avv. Alfonso Mainelli, rappresentante delle associazioni ricorrenti.

 

 

LEGGI ANCHE:

- Comitato No Lotto Zero: l'appello ai consiglieri comunali di Isernia

Lotto Zero: il botta e risposta tra Iorio e Di Clemente

No Lotto Zero, la risposta del Comune di Isernia

- L'incoerenza e la retorica

«No Lotto Zero», il botta e risposta

Lotto Zero, la lotta continua

- Assemblea pubblica No lotto Zero

- NO LOTTO ZERO, Caranci: «Un crimine contro l'umanità»

Comitato No Lotto Zero: «la battaglia non è finita»

Il Comitato NO LOTTO ZERO scrive al Capo dello Stato

NO LOTTO ZERO: il Comitato scrive ai candidati

LOTTO ZERO: un'assemblea pubblica a Miranda