Dimissioni La Russa: superate le 100mila firme

Il 24 maggio le firme verranno consegnate. Lo rendono noto Maurizio Acerbo, segretario nazionale, Elena Mazzoni, segretaria di Roma, e Rita Scapinelli, responsabile nazionale antifascismo, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

Dimissioni La Russa: superate le 100mila firme

«Oltre 100 mila persone hanno raccolto il nostro appello a chiedere a Ignazio Benito La Russa di dimettersi. Nei prossimi giorni porteremo direttamente al Senato questa massiccia espressione di volontà popolare democratica. Le dichiarazioni del presidente del Senato, in particolare quelle su via Rasella, sono palesemente in contrasto col suo ruolo che dovrebbe essere di rispetto della Storia e della Costituzione antifascista.

Siamo convinti che questo grande traguardo raggiunto per cui ringraziamo chi ha firmato e si è attivato per fare firmare sia rappresentativo di una coscienza democratica del Paese che, nonostante tutto, resta maggioritaria. Oggi più che mai la Costituzione va difesa ed attuata e non stravolta con dichiarazioni revisioniste o "riforme" presidenzialistiche. La Costituzione è antifascista, parlamentarista e sociale.

Nel ringraziare le tante personalità che hanno promosso con noi l’appello e con loro le cittadine e i cittadini he lo hanno firmato, informiamo che il 24 maggio, alle ore 11.30 saremo al Senato per consegnarle al destinatario».

Questo è quanto dichiarato da Maurizio Acerbo, segretario nazionale, Elena Mazzoni, segretaria di Roma, e Rita Scapinelli, responsabile nazionale antifascismo, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

È possibile continuare a firmare e far firmare dal link https://chng.it/77HrTFPggJ

 

Firmate appello per le dimissioni di Ignazio La Russa. Il presidente del Senato deve dimettersi.

Le sue esternazioni sulla Resistenza non sono riconducibili ad opinioni. Non sono nemmeno uno dei purtroppo assai diffusi episodi di revisionismo storico.

Sono un falso storico, la negazione di atti giudiziari, una offesa alla Resistenza e un inquinamento delle responsabilità storiche del fascismo e del nazismo.

Noi ci riconosciamo nelle affermazioni fatte dal Presidente dell’Anpi, Gianfranco Pagliarulo.

Quanto affermato dal Presidente del Senato è incompatibile con la carica che ricopre. Siamo certi che tale evidenza porterebbe in molti Paesi d’Europa alla sua immediata decadenza. E sarebbe grave che ciò non avvenisse in Italia.

Primi firmatari: Maurizio Acerbo, Daniela Alfonzi, Cesare Antetomaso, Pier Giorgio Ardeni, Francesco Auletta, Stefano G. Azzarà, Franco Bartolomei, Michela Becchis, Fausto Bertinotti, Franco Berardi Bifo, Marco Bersani, Piero Bevilacqua, Daniele Biacchessi, Maria Luisa Boccia, Salvatore Bonadonna, Stefania Brai, Enrico Calamai, Eliana Como, Gastone Cottino, Giorgio Cremaschi, Massimo Dapporto, Luigi de Magistris, Angelo d’Orsi, Donatella Della Porta, Giuseppe De Marzo, Antonio Di Stasi, Paolo Favilli, Paolo Ferrero, Eleonora Forenza, Francesca Fornario, Francesca Frediani, Stefano Galieni, Domenico Gallo, Dino Greco, Giovanni Greco, Fabio Grossi, Leo Gullotta, Sabina Guzzanti, Alessandro Hobel, Raniero La Valle, Maria Lenti, Guido Liguori, Fabiomassimo Lozzi, Ramon Mantovani, Elena Mazzoni, Lucio Manisco, Laura Marchetti, Walter Massa, Sandro Mezzadra, Maria Grazia Meriggi, Raul Mordenti, Isidoro Mortellaro, Roberto Morea, Tomaso Montanari, Roberto Musacchio, Paola Nugnes, Moni Ovadia, Daniela Padoan, Tiziana Pesce, Ulderico Pesce, Giovanni Russo Spena, Rita Scapinelli, Silvia Scola, Vauro Senesi, Marino Severini, Gianpasquale Santomassimo, Barbara Spinelli, Simona Suriano, Aldo Tortorella, Marco Trasciani, Raffaele Tecce, Vincenzo Vita, Massimo Zucchetti

 

I NOSTRI PRECEDENTI ARTICOLI

La risposta di Mattarella alle farneticazioni dei fascisti

https://www.wordnews.it/la-risposta-di-mattarella-alle-farneticazioni-dei-fascisti

 

Mobilitazione per le dimissioni di Ignazio La Russa

https://www.wordnews.it/mobilitazione-per-le-dimissioni-di-ignazio-la-russa

 

- L'eversione nera che vuole sfruttare l'emergenza sanitaria

- Le curve nere vogliono marciare su Roma

- Le curve nere e le responsabilità delle istituzioni del calcio

- Neofascismo e antifascismo, le chiacchiere stanno a zero

- Cerimonie per celebrare il coraggio dei partigiani. Ma restano i manifesti neofascisti

Squadristi tentano nuove «Marce» su Roma. Sui manifesti neofascisti a Vasto continua il silenzio

Dove eravate quando Fiore e Castellino facevano propaganda in città?

https://www.wordnews.it/dove-eravate-quando-fiore-e-castellino-facevano-propaganda-in-citta  

 

L’editoriale del nostro direttore Paolo De Chiara

I FASCISTI fuori dallo Stato

SECONDA CARICA FASCISTA DI UNO STATO ANTIFASCISTA. E le cazzate di La Russa, nientepopodimenochè Presidente del Senato, si inseriscono in questa vergognosa strategia di revisionismo storico. Non passerete su questo fronte. Non riuscirete a cambiare la storia di questo Paese.

https://www.wordnews.it/i-fascisti-fuori-dallo-stato