Dialogando con MONI OVADIA

E' iniziato il 12 novembre e terminerà il giorno 20 il Terni Film Festival, Popoli e Religioni, giunto alla diciottesima edizione. Da quest'anno il direttore artistico è Moni Ovadia, coadiuvato dalla direttrice organizzativa Lucrezia Proietti e dal direttore generale Arnaldo Casali. 

Molti gli eventi in calendario: dalla proiezione di film e documentari, agli incontri pubblici; molti i dibattiti e le occasioni di confronto per parlare di questioni universali: la pace, la guerra, il confronto, la necessità del dialogo.

Ne abbiamo parlato proprio con il direttore artistico Moni Ovadia che ci ha regalato tempo prezioso trasformando una semplice intervista in uno straordinario scambio umano.

Ascoltare Moni Ovadia è travolgente e fa comprendere, ancora una volta, come la cultura e lo scambio riescano ad illuminare le cose del mondo, mostrandone la straordinaria complessità.

Cultura, guerra, politica, pace, rapporti umani: tantissimi gli argomenti toccati da Moni Ovadia che riesce a trasportare chi lo ascolta in una realtà bella a cui è necessario aspirare.