Bonfirraro Editore torna a Una marina di libri di Palermo

Anche quest’anno, Bonfirraro editore è pronto a fare ritorno a Una Marina di Libri, il festival si terrà dal 6 al 9 giugno al Parco Villa Filippina, e noi siamo già pronti a spiccare il volo Oltre il confine. La casa editrice è in linea con il tema del festival: Oltre i confini.

Bonfirraro Editore torna a Una marina di libri di Palermo

Bonfirraro si introduce in questa dialettica con l’obiettivo di guardare lontano, osservare l’altrove, di darsi e vincere sfide che sembravano impossibili, attuando progetti forti, basati su una conoscenza vera e approfondita del mondo editoriale, affinata durante i lunghi, importanti trent’anni di esperienza.

Vi aspettiamo con tutto il nostro catalogo e le nostre ultime novità. Sabato 8 giugno, presso lo spazio Forst, presenteremo il nuovo libro "Il patriarca Giuseppe Alessi" di Sonia Fasino, insieme a Roberto Leone, Aldo Gerbino e Rita Cedrini. Inoltre, come ogni anno, abbiamo previsto dei firmacopie per incontrare i nostri autori da venerdì a domenica.

Come nelle passate edizioni Bonfirraro, presenterà alcuni dei propri autori e le nuove pubblicazioni presso il proprio stand, con la speranza di rivedere i lettori e il pubblico che non hanno mai smesso di sostenere la casa editrice.

Durante l'evento Bonfirraro, ospiterà alcuni autori per i firmacopie delle loro opere dal venerdì 7 alla domenica 9 giugno.
Venerdì 7 giugno:
Ore 11,00 - L'ultimo principe di Sicilia di Elio Manili
ore 11,00 - Amunì di Alessia D'anniballe
ore 18,00 - Il patriarca Giuseppe Alessi di Sonia Fasino
Sabato 8 giugno:
Ore 16,00 - L'ultimo principe di Sicilia di Elio Manili
ore 17,00 - Il patriarca Giuseppe Alessi di Sonia Fasino
ore 18,00 - Amunì di Alessia D'anniballe
ore 19,00 - Il vulcano di Enea di Gabriele Mulè
ore 20.00 - 16000 passi per innamorarsi di Palermo di Salvatore Arena
Domenica 9 giugno:
Ore 17,00 - Il patriarca Giuseppe Alessi di Sonia Fasino
Ore 18,00 – Il mistero della tomba di Federico II di Daniela Scimeca


Una vita contro la camorra

La storia vera e scomoda di un Testimone di Giustizia

I drammatici eventi che state per leggere si sono verificati in Italia, nel Paese delle mafie. In questa terra corrotta, i “veri” testimoni di giustizia sono trascurati, ignorati da tutti. Le indignazioni sono solo una facciata, parole vuote e prive di significato. Sono solo parole sprecate, una pura apparenza, una illusione. Proclami tediosi.

Questa è la vera storia di un testimone di giustizia.

“In veste di dirigente, ho scoperto molte strutture autostradali al limite del collasso.” Attraverso le sue parole, si dipinge un quadro dettagliato di un percorso pericoloso, pieno di minacce, che ha coinvolto non solo i camorristi, ma anche i vertici corrotti dello Stato e spregiudicati dirigenti aziendali, interessati solo agli affari criminali. Una vita intera dedicata alla lotta contro la camorra, per debellare il male. Il protagonista di questa toccante storia ha denunciato i lavori di costruzione della passerella di Cinisello Balsamo, il crollo del casello di Cherasco, il casello di Ferentino, i ponti e i caselli di Rosignano, Senigallia e Settebagni, nonché quelli di Firenze; ha denunciato il portale crollato presso Santa Maria Capua Vetere, i lavori sull’A1, sull’A11, la gara pubblica di Locate Triulzi, gli appalti a Trento e presso il carcere di Larino.

Gravi carenze strutturali che costituivano una minaccia per i cittadini italiani, ignari di un sistema che aveva causato numerose vittime negli anni passati. Nel Paese del “giorno dopo,” ci sono grida di scandalo durante i funerali, ma poi tutto passa nell’indifferenza generale.

Il protagonista di questo libro ha vissuto un vero e proprio inferno. Ha denunciato un sistema corrotto, un intreccio tra la camorra, la politica e l’imprenditoria che trae profitto anche dagli appalti pubblici. Si è rivolto alle Procure italiane per smascherare le anomalie, i guadagni illeciti e i legami con le figure di spicco nel mondo aziendale e istituzionale.

Paolo De Chiara autore del libro Una fimmina calabrese