Raccolta solidale a San Cesareo: un piccolo gesto per un grande risultato

Un piccolo gesto che se moltiplicato per tanti cittadini può realmente fare la differenza e aiutare chi è costretto a vivere ai margini di una società troppo spesso disattenta ed egoista. Una iniziativa lodevole che fa onore a San Cesareo e ai volontari che dedicano parte del proprio tempo a chi è meno fortunato.  

Raccolta solidale a San Cesareo: un piccolo gesto per un grande risultato

Una bella iniziativa quella della Caritas di San Cesareo che, insieme alla parrocchia di San Giuseppe, organizza la raccolta solidale alimentare nelle settimane che vanno dal 23 novembre al 5 dicembre.

Come già fatto durante il lockdown i volontari della Caritas tenderanno una mano a chi si trova in difficoltà e che, con l’emergenza sanitaria, subisce un ulteriore impoverimento vivendo nuove difficoltà. Tanti sono i punti vendita che hanno aderito a questa meritevole iniziativa. In ogni negozio verrà istituito un punto di raccolta dove chiunque potrà lasciare un prodotto alimentare pagato. I volontari si occuperanno della distribuzione dei pacchi alimentari a chi ne avrà bisogno e ne farà richiesta.

Un gesto importante da parte dei volontari della Caritas, della parrocchia e della comunità tutta per restare al fianco di chi vive situazioni di disagio; un atto di aiuto concreto e di vicinanza sempre più necessaria in questa fase di obbligata lontananza alla quale ci costringe la pandemia.

Un’esperienza, quella della spesa sociale, già effettuata nel comune laziale durante la prima ondata covid, con una raccolta solidale durata tre mesi che ha visto anche la partecipazione della Croce Rossa e della Protezione Civile.

Un piccolo gesto che se moltiplicato per tanti cittadini può realmente fare la differenza e aiutare chi è costretto a vivere ai margini di una società troppo spesso disattenta ed egoista.

Una iniziativa lodevole, sponsorizzata dal Comune, che fa onore a San Cesareo e ai volontari che dedicano parte del proprio tempo a chi è meno fortunato.