Taglio del nastro per Ripartiamo: oggi a Pavia

Taglio del nastro per Ripartiamo: oggi a Pavia

Partenza di buonora da Bollate per i quattro ciclisti ufficiali del progetto “Ripartiamo 2021” dell’associazione Davide il drago: l’iniziativa, della durata di un mese, toccherà tutta l’Italia incontrando medici pediatri e associazioni di supporto agli ospedali e alle cure dei bambini. La finalità, ambiziosa, di “fare rete”, di accorciare le distanze imposte dalla pandemia, di ritrovarsi.

 

Presenti al taglio del nastro diversi ciclisti che spontaneamente hanno deciso di aggregarsi alla compagine per la prima tappa Bollate-Pavia: partenza alle 8 all’Orablù di Bollate alla presenza del sindaco Francesco Vassallo, dell’assessore allo sport Salvatore Conca e del presidente dell’associazione Michele Grillo.

Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza del fare rete e la grande volontà dell’organizzazione di volontariato di sostenere il progetto che ha richiesto spirito di gruppo, forza e grande collaborazione.

Anche il sindaco ha rimarcato l’impagabile impegno dell’associazione sul territorio in questi sette anni di stretta affinità e sintonia augurandosi che simili iniziative possano sempre più vedere protagonista la città.

I ciclisti sono arrivati senza intoppi a Pavia dove il dottor Martelli ha tenuto una lezione di fronte agli studenti di medicina dell’università, presentando il progetto, le tappe e le finalità.