LO SCRITTORE PAOLO FRANCESCO TANZI A CAMPOBASSO PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO LIBRO

LO SCRITTORE PAOLO FRANCESCO TANZI A CAMPOBASSO PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO LIBRO

In  apertura del calendario delle iniziative dicembrine, arriva la proposta/evento della presentazione del libro del Vice Presidente del Parco Letterario e del Paesaggio "F. Jovine",  Paolo Francesco Tanzi, dal titolo:  "Tutta la Vita da Vivere" edito da GrausEdizioni.

La presentazione, si terrà domani 3 dicembre 2021, presso la sala dello storico Circolo Sannitico, con il patrocinio della Città di Campobasso, Città che legge, in collaborazione con l'U.N.MM.S. della Regione Molise.  

Paolo Francesco Tanzi, poeta e narratore, ha pubblicato le raccolte di versi "Aggregazione" (Gabrieli, Roma 1974), "Oltre" (Libro Italiano, Ragusa 1995), "Grande Orchestra Jazz" (Tracce, Pescara 1996), "Per dove sono stato mai" (Stango, Roma 2002), "Oltre i Confini - Beyond Boundaries" (La stanza del Poeta, Formia 2008), "L'oceano ingordo" (Artescrittura, 2012). In prosa i romanzi "Elogio della Provincia" (Stango, Roma 1999) , "Un Paradiso triste" (Tracce, Pescara 1999).

Nel novembre 2014 è stato invitato a presentare la sua silloge in doppia lingua "From Italy" presso la Stony Brook University e il Westchester Italian Cultural Center di New York. Nello stesso anno escono "Ci vediamo da Jole" (Ebook, 2014, 2020), e la raccolta di racconti "L'uomo che ascoltava le 500" (Tracce, Pescara 2014), del 2017 è la pubblicazione del libro "La scrittura", con Plinio Perilli, Silvana Madia e Federica Fava. Ha recentemente coordinato insieme a Giorgio Rossi e Claudio Vitale le due antologie di poeti e fotografi "Scatti di-versi" (Tracce, Pescara 2019) e "Nel verso della foto" (Graus Edizioni, Napoli, 2021). 

Il romanzo punta i riflettori sull'imponderabilità degli eventi, sulla precarietà delle emozioni e sulle debolezze umane. L'autore, con una vena di sottesa malinconia ma al contempo con slancio vitale, accompagna il lettore nel complesso mondo dei sentimenti senza lasciargli intuire in alcun modo l'inatteso e sconvolgente finale del suo romanzo.

Relatore il prof. Alberto Carli docente UNIMOL, letture a cura di Francesco Di Nucci. Sarà presente l'autore.