Segnalazione su YouPol per assembramento: contestate 8 violazioni

Polizia di Stato di Isernia. L’APP è uno strumento con cui i cittadini possono “chattare”, anche in modo anoni­mo, con le Sale Operative delle Questure per segnalare episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, bullismo, violenza domestica, situazioni di disagio, trasmettendo messaggi ed immagini.

Segnalazione su YouPol per assembramento: contestate 8 violazioni

ISERNIA. Qualche sera fa, dopo una segnalazione tramite l’applicazione “You Pol, gli agenti della squadra “Volanti” sono intervenuti nel centro cittadino per verificare la presenza di un nutrito gruppo di giovani all’interno di un luogo privato.

 

Otto giovani sono stati trovati insieme, nonostante le restrizioni. Senza la mascherina e senza rispettare le distanze di sicurezza.

I ragazzi, identificati e controllati, sono stati invitati a rientrare nelle proprie abitazioni. Agli stessi è stata contestata la violazione amministrativa per la violazione della normativa anti-Covid.

 

«Ricordiamo - scrivono dalla Questura di Isernia - che l’APP della Polizia di Stato YouPol è uno strumento attraverso il quale i cittadini possono “chattare”, anche in modo anoni­mo, con le Sale Operative delle Questure per segnalare episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, bullismo, violenza domestica, situazioni di disagio, trasmettendo messaggi ed immagini.

 

Questa Applicazione è stata pensata per essere rivolta, soprattutto, ai giovani e giovanissimi, utilizzatori principali di smarphone e tablet, ma si presta anche ad un uso diffuso da parte di tutti i cittadini che vogliano contribuire attivamente al miglioramento del livello di sicurezza nel contesto cittadino in cui vivono.»