Alife fashion day: studenti protagonisti

Special guest dell’evento è stato lo stilista Jose Lombardi,  originario di Morcone in provincia di Benevento, astro nascente della moda italiana.

Alife fashion day: studenti protagonisti
Al centro lo stilista di origini molisane Jose Lombardi

Il 16 dicembre 2021 l’Auditorium dell’IPIA di Alife, sezione distaccata dell’IIS De Franchis, è stato teatro di un’elegante sfilata manifestazione, denominata Alife Fashion Day, organizzata dalle allieve dell’indirizzo Moda, corso diurno e serale, e dagli alunni del corso Manutenzione e assistenza tecnica.


Tema della manifestazione: la rinascita dopo i mesi di paura e terrore vissuti da tutti noi nel periodo buio del lockdown e della pandemia. Tale rinascita è stata esemplificata attraverso la realizzazione di una spettacolare scenografia al centro della quale ha troneggiato un cuore rosso, simbolo di vita, ai cui lati si aprono due ali, una nera e una bianca. L’ala nera rappresenta il ricordo dello scoramento, dell’impotenza, dl terrore e della paura vissuto dai nostri ragazzi durante la pandemia. L’ala bianca è, invece, il futuro da scrivere e da vivere, rincorrendo i propri sogni senza più fermarsi. 


Special guest dell’evento è stato lo stilista Jose Lombardi, originario di Morcone in provincia di Benevento, astro nascente della moda italiana.

Lo stilista romano ha arricchito l’evento organizzato dalla scuola portando in passerella alcune delle sue creazioni e facendo sfilare Matteo Simonelli, allievo dell’IPIA che, dopo aver conseguito un importante diploma di portamento presso la scuola del fashion designer, da tempo collabora con lui.