Successo per la Clownterapia, si replica domenica prossima

L’Associazione Genitori Arcobaleno abbraccia la terapia del sorriso.

Successo per la Clownterapia, si replica domenica prossima

VENAFRO. Come previsto e senza ombra di dubbio il Taxi Clown arrivato a Venafro ha fatto tappa domenica 1 maggio presso la sede dell'associazione Genitori Arcobaleno. Le stagiste sono state coinvolte per ben nove ore da una ventata di freschezza, di gioia, allegria e divertimento puro. 

Alternati i momenti seri e delicati che sono stati trattati con la dovuta leggerezza dal Dr. Fulvio Fusco Clownterapeuta e Clown Formatore, la giornata è stata vissuta dalle stagiste in maniera coinvolgente. 

Le stagiste sono state "portate in un'altra dimensione" - ha affermato Monica Di Filippo, Presidente dell'associazione Genitori Arcobaleno -  creando i presupposti di un'attesa infinita, una sorta di dipendenza dei partecipanti nei confronti di una terapia che non stanca ma addirittura rigenera la propria psiche ed aiuta ad affrontare meglio le dure e crude realtà della giornata direi della vita.

Si replica domenica 8 maggio.

Ancora vi è la possibilità di iscrizione contattando i recapiti in locandina.

 

«Un compleanno di 6 anni di attività – ha dichiarato il Presidente Monica di Filippo - con tanti progetti e obiettivi raggiunti. L’Associazione è a difesa dei diritti dei diversamente abili. Autismo, ADHD, DSA, sindrome di Down, Disabilità congenite etc... e nasce dall’unione delle forze di mamme e papà in un periodo dove venivano negati sacrosanti diritti ai propri figli con disabilità più o meno gravi.

Perché “Arcobaleno”? L'unione di tutti i colori e la sua capacita di congiungere il cielo e la terra l’arcobaleno esprime nel contempo tutta la potenzialità della vita e la gamma delle sue vibrazioni.»