Tastari sul vulcano

Si è conclusa domenica la prima edizione dell'evento “Tastari sul Vulcano” a Maletto in provincia di Catania.

E' stato un pomeriggio all'insegna della sinergia tra le varie attività del territorio per la valorizzazione dei prodotti locali. L'evento è stato organizzato da diverse aziende e altre hanno collaborato. Tra i promotori troviamo: l'azienda “Bar la fragola – Opificio Cutraro” nella persona di Vincenzo Cutraro; l'azienda “Mongibello” di Capizzi Vincenzo; l'azienda “Montenero” nella persona di Francesco Bertino; l'azienda “I Sapori del vulcano” nella persona di Mario Migneco; l'“Azienda agricola russo” nella persona di Luigi Russo; l'azienda “Gustinella wine” di Sonia Gambino. Inoltre hanno collaborato nell'organizzazione e realizzato uno show cooking i ristoranti: “Fucina di Vulcano” tramite lo chef Sandro Rinaldo Chiù e “Ristorante da Zino” tramite lo chef Salvatore Capizzi.

Inoltre l'evento è stato patrocinato dal movimento internazionale “Slow food” con la partecipazione del presidente del presidio “slow food Catania” Anastasia De Luca, e dalla “Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa” rappresentata dal responsabile locale di Maletto di “CNA” Vincenzo Cutraro.

Nel video troviamo l'intervista integrale allo chef Salvatore Capizzi del Ristorante da Zino, al presidente di slow food Catania Anastasia De Luca e ad uno dei promotori dell'evento Vincenzo Cutraro.