Campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

San Valentino 2022: in occasione della ricorrenza di San Valentino, la Questura di Isernia si è “trasferita” a Venafro (IS) con il camper istituzionale, per aderire alla campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.

Campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

POLIZIA DI STATO. Un’ occasione d’incontro con le donne, e non solo, per offrire il supporto di una squadra di “operatrici specializzate” per le richieste di informazioni. Le agenti hanno fornito indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.

E' stata distribuita la brochure “Questo non è amore”, realizzata a cura della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che raccoglie storie di donne che hanno finalmente trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltarle: testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato in un tema così difficile e delicato.

Nei prossimi giorni il camper della Polizia sarà nei maggiori Centri della Provincia, per essere ancora più “vicini alla gente”.