COVID HOSPITAL: «Toma e Florenzano hanno sprecato un anno. Si dovrebbero dimettere»

COVID HOSPITAL: «Toma e Florenzano hanno sprecato un anno. Si dovrebbero dimettere»

«Lo abbiamo detto e chiesto per un anno - scivono i portavocel M5S del Molise -: l’ospedale Vietri di Larino era e resta per noi la soluzione più logica e rapida per dare un Covid Hospital al Molise. 

Regione e Asrem, che rispondono entrambe alle indicazioni del governatore, a fasi alterne hanno appoggiato o osteggiato la soluzione. E proposto alternative futuribili, pur di ostacolare quanto suggerito da noi, dalla maggioranza in Consiglio, da circa 100 sindaci e dal commissario ad acta Giustini. L’unico dato di fatto è che hanno gestito malissimo l’emergenza sanitaria. I loro risultati? Hanno paralizzato la sanità in tutta la regione, portando al collasso il Cardarelli, poi il San Timoteo e tutte le altre strutture pubbliche. Non sono stati in grado di curare né i pazienti Covid né quelli ordinari. Hanno spedito fuori regione i politraumi e impedito di curare tantissime altre patologie. Hanno, in sostanza, perso tempo per un capriccio.»

Per i consiglieri regionali: «ci sono voluti altri due giorni di riunioni al Tavolo di crisi regionale e l’ennesimo viaggio a Roma, ma alla fine il risultato è stato ottenuto: il ministro Speranza ha accettato il Piano emergenziale misteriosamente ritirato l’anno scorso.»

 

 

LEGGI ANCHE:

Se questo è un presidente

Giurin giurello, il Molise quanto è bello

 

 

L'ANGOLO DI MINICOZZI:

MENZOGNE A GOGO'

SEMPRE PEGGIO. MEDICINA BLOCCATA?

NUOVI CONTAGI A MEDICINA

«L'AMICO MIMMO» INVIA I CONTAINER

LO SCEMPIO E IL SILENZIO COMPLICE

LA VIA CRUCIS PER NON MORIRE

- FURBETTI E FURBASTRI

BUONI A NULLA MA CAPACI DI TUTTO

LA CAPORETTO DI FLORENZANO

SENZA PAROLE!!!