Elezioni in Calabria. Per il terzo polo costituzionale e alternativo Azione Civile assieme alla sen. Granato appoggia Luigi De Magistris

Elezioni in Calabria. Per il terzo polo costituzionale e alternativo Azione Civile assieme alla sen. Granato appoggia Luigi De Magistris
ph liberarende.it

Azione Civile - Popolo per la Costituzione ritiene che le elezioni in Calabria siano un’occasione importante per riaffermare la centralità di valori come l’intransigenza nei confronti di ogni forma di mafia, ‘ndrangheta e sistemi corruttivi. Altro che trattative e spirito di convivenza!

Bisogna riaffermare valori supremi come la Legalità Costituzionale e la Giustizia in tutte le sue declinazioni. Per farlo occorre costruire una prospettiva politica nuova e alternativa per la Calabria e per l’Italia tutta. Perciò, così come Azione Civile farà in altre regioni e nelle imminenti consultazioni elettorali amministrative, anche in Calabria sosterremo i candidati che più corrispondono al nostro progetto politico di costruzione di un Terzo Polo Costituzionale Alternativo alla Destra e al Polo neo-conservatore che oggi insieme sgovernano il Paese.

Per queste ragioni, riteniamo che vada sostenuta la candidatura di Luigi De Magistris quale presidente della regione Calabria, che certamente meglio corrisponde, fra le candidature oggi in campo, al nostro progetto politico.

Bisogna rompere gli schemi, purtroppo consolidati, in questa bellissima regione, ove interessi mafiosi, politici collusi, e purtroppo anche uomini dello Stato, operano insieme affinché il popolo calabrese non possa liberarsi e progredire verso la democrazia e il benessere diffuso.

Per opporci a tutto questo e costruire un Paese migliore, appoggiamo ed appoggeremo, col voto dei nostri attivisti e simpatizzanti, la candidatura di Luigi De Magistris Presidente e quella delle donne e degli uomini inseriti nelle liste a suo sostegno.

 

Antonio Ingroia - Presidente e Portavoce di "Azione Civile - Popolo per la Costituzione"

Sen. Bianca Laura Granato - “Alternativa c’è - Popolo per la Costituzione"