Il Parco Regionale del Matese tra Città del Tartufo, accesso facile per i disabili e turismo sportivo

Il Parco Regionale del Matese tra Città del Tartufo, accesso facile per i disabili e turismo sportivo

MATESE. Una ripresa post covid grandiosa per il territorio matesino che si appresta giorno dopo giorno a diventare, per volontà del presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti, sempre di più a misura di turista.

“Con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo abbiamo deliberato, su mia proposta, l’istallazione di tabelle “Città del Tartufo” in tutti i Comuni del Parco; un segno per dare valore aggiunto al nostro territorio, terra di tartufi e perciò di eccellenze”. Questa la dichiarazione del presidente Girfatti proprio mentre qualche ora fa a effettuato il primo sopralluogo a Miralago insieme a Daniele Romano e Maria Venditti rispettivamente presidente e vicepresidente Fish Campania, Salvatore Montone sindaco di Castello e l’assessore comunale Giovanni Giuliani. L’obiettivo è quello di rendere il Matese inclusivo.

Nasce perciò il progetto che vede la collaborazione tra il Parco del Matese, la FISH Campania (Federazione Italiana Superamento Handicapp) e il comune di Castello del Matese. “Vogliamo un turismo a portata di tutti e perciò presto ci sarà un accesso facile per i disabili anche sul Matese”. Ha precisato Girfatti. In termini di turismo sportivo sempre più soddisfazioni si raccolgono anche grazie alle Associazioni del Territorio.