La cattiva gestione Di Sarno, Somma Vesuviana a rischio lockdown

COVID-19. Ma perché Di Sarno non è intervenuto prima, quando il numero dei contagi era fermo a una dozzina di soggetti?

La cattiva gestione Di Sarno, Somma Vesuviana a rischio lockdown

SOMMA VESUVIANA. La notizia circola da giorni. Sui social la gente è preoccupata e le lamentele per i mancati controlli riempiono le pagine dei gruppi cittadini su Facebook. Non sono bastate le promesse del Sindaco Di Sarno,le zone della movida Sommese sono state sempre senza controllo.

Ora, putroppo, la conta dei contagiati da covid-19 ha raggiunto numeri allarmanti, tanto che lo stesso primo cittadino ha scritto un post che riportiamo.

Ma perché Di Sarno non è intervenuto prima, quando il numero dei contagi era fermo a una dozzina di soggetti?

Durante la prima fase il Di Sarno avaeva pubblicamente lamentato di essere rimasto da solo a fronteggiare l'emergenza. Ricordiamo che, durante la prima emergenza, il Sindaco Di Sarno aveva più volte chiesto l'esercito sul territorio sommese. Mai giunto nella cittadina ai piedi del Monte Somma.

Ora i cittadini, oltre alla paura per un contagio che non si arresta, hanno molti dubbi su come Di Sarno abbia gestito la macchina della vigilanza e dei controlli. Nel frattempo, come annunciato dal Premier Conte, ci saranno delle macro zone in cui si applicherà il lockdown e, forse, già da domani i cittadini sommesi si sveglieranno con una misura eccezionale. Ad oggi tutte le azioni messe in campo da Di Sarno hanno fallito.