Lions Club Bojano, quando un gesto vale più di mille parole

Lions Club Bojano, quando un gesto vale più di mille parole

A Natale si è sempre più buoni. Un vecchio detto che ha le radice nella notte dei tempi, ma che è sempre attuale, anche oggi, anche nell’era di internet, social e nanotecnologie.

Quando si parla di bontà d’animo, di amore, di doni, il primo pensiero va sempre al periodo natalizio anche se, diciamo la verità, chi è in difficoltà, lo è tutto l’anno.

Ecco perché il Lions Club di Bojano ha cercato, in questi anni, di essere sempre presente quando c’era da aiutare, da fare per il prossimo. Lo spirito Lions è proprio questo “SERVIRE” chi ne ha bisogno. Per tutti questo 2020 è stato un anno molto particolare, ma le persone che erano al limite, purtroppo, sono cadute e si sono ritrovate a dover “chiedere una mano”. Non potete capire quanto è difficile chiedere. Quando ti manca qualcosa per i tuoi figli, quando i tuoi sforzi sembrano vani.

A Bojano, grazie all’opera di tanti, ci sono molte assolciazioni che danno una mano per quello che possono: chi si occupa di un aspetto, chi di un altro aspetto e chi di un altro ancora. Si è davvero creata una fitta rete di collaborazione tra ragazzi e meno ragazzi che ha dell’incredibile.

In questo contesto, anche il Lions Club Bojano ha dato una mano e quest’anno per Natale si è messo d’accordo con la Croce Rossa Italiana per distribuire dei “Pacchi Speciali”, dei pacchi in cui lo spirito del Natale deve regnare e si deve toccare con mano.

La Presidente del Club, Gabriela Angelica Rostani, insieme al Vice Presidente del Club, Antonio Sinibaldi, ci dice la sua:

“In questo periodo surreale e di grande scoramento che stiamo vivendo, non potevano restare indifferenti. I Lions hanno il dovere di essere al servizio degli altri e della comunità in cui operano. Il nostro compito deve essere quello di camminare accanto ai più deboli, dando un segno di speranza e di fiducia per il futuro. Regalare un sorriso che possa scaldare un animo sofferente é il dono più prezioso che potessimo fare a noi stessi in questo Natale"

Che dire, la solidarietà è dentro di noi, ognuno può donare un po' di sé al prossimo e fare la differenza. Questo è lo spirito del LC Bojano, un minuto gruppo di "amici" prima di tutto che hanno deciso di fare la differenza.