UN VIAGGIO IN MOLISE

Un coast to coast, esaltando le bellezze archeologiche e architettoniche, i paesaggi incantati ed apprezzando la gastronomia dei luoghi visitati, da cui appunto la correzione in “cost to cost” dal termine costata (di maiale o di manzo fate voi) per una descrizione più italica e senza dubbio più ruspante.

MOLISE COST to COST nasce dal desiderio di conoscere e far conoscere al mondo questa terra meravigliosa chiamata Molise.

E’ così che un gruppo di amici decide di prendersi una vacanza dalla routine quotidiana, noleggiare un bus e realizzare un tour che va da un estremo all’altro della regione.

Un coast to coast per l’appunto, esaltando le bellezze archeologiche e architettoniche, i paesaggi incantati ed apprezzando la gastronomia dei luoghi visitati, da cui appunto la correzione in “cost to cost” dal termine costata (di maiale o di manzo fate voi) per una descrizione più italica e senza dubbio più ruspante.

Si parte da Monte Miletto, l’estremo ad Occidente fino a raggiungere la costa adriatica sull’estremo ad Oriente, attraversando quanti più borghi e bellezze naturali o create dall’uomo nel corso dei secoli, senza tralasciare le bontà della tavola molisana.

Tutto è vissuto in maniera interattiva, con dirette social sui profili Instagram e Facebook e con interviste agli abitanti dei borghi, ai contadini e a chi si incrocia lungo il cammino.

La caratteristica del tour è che chiunque vuole, può aggregarsi agli organizzatori, per l’intera durata o solo per alcune tappe.

Fondamentale diventa quindi sapere l’itinerario e le date di ogni tappa, che sono già online sulla pagina Facebook. Insomma, è un tour senza filtri, in cui ciascun partecipante è il benvenuto.

Una risata tra amici con un bicchiere di vino, una fetta di caciocavallo ed una porzione di "pampanella" con vista mare, vista neve, vista teatro sannita o borgo medioevale che sia, in Molise scegli Tu.

Si parte martedì 21 luglio all’alba.

 

Nel video l'intervista a Liberato Gentile, uno degli ideatori del progetto.