Salviamo la nostra Terra, la premiazione degli studenti

Presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Igino Petrone” di Campobasso, in occasione della Celebrazione della 53a Giornata Mondiale della Terra, si è svolta la Cerimonia di premiazione del 3° Concorso “Salviamo la nostra Terra” nel corso della quale sono state premiate le scuole vincitrici dei Premi messi in palio dall’IRASE (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) Regionale del Molise – Ente di formazione della Federazione UIL SCUOLA RUA. Si sottolinea il patrocinio della Provincia di Campobasso e di Isernia e dei Comuni di Campobasso e di Isernia a testimoniare la centralità della tematica ambientale.

Salviamo la nostra Terra, la premiazione degli studenti

Alla Cerimonia hanno preso parte, accolti dal Dirigente Scolastico dell’IC “Petrone” dott. Giuseppe Natilli, la Presidente di IRASE Regionale del Molise prof.ssa Roberta Ranieri e il segretario della UIL Scuola Rua Nicolino Fratangelo, per l’USR la dott.ssa Raffaella Petti, gli Assessori all’Ambiente Simone Cretella del Comune di Campobasso e Vittorio Monaco del Comune di Isernia e il Tenente Colonnello del Gruppo Forestale di Campobasso dott.ssa Jolanda Di Paolo.

Le conclusioni della Cerimonia sono state affidate alla Presidente di IRASE Nazionale prof.ssa Mariolina Ciarnella.

I Dirigenti Scolastici, i docenti referenti e gli alunni dei diversi Istituti premiati accompagnati dai genitori, hanno contribuito a rendere la celebrazione della 53a Giornata Mondiale della Terra un momento di grande riflessione sul tema proposto dal Bando del Concorso che è stato evidenziato dalla Presidente della Giuria prof.ssa Evelina D’Alessandro.

I primi Premi sono andati per la Scuola dell’Infanzia all’IC “F. D’Ovidio” di Campobasso, per la scuola Primaria alla classe 4^B dell’IC “Achille Pace” di Termoli, per la sec. di I grado alla pluriclasse di Castelmauro della scuola dell’IC “Ricciardi” di Palata.