Somma Vesuviana: perché pagare un assessore quasi sempre assente?

Da cittadino sommese sono indignato per il comportamento tenuto dalla dottoressa Cerciello Luisa, Assessore della giunta Di Sarno.

Somma Vesuviana: perché pagare un assessore quasi sempre assente?

Dopo aver inoltrato una richiesta di accesso agli atti e una nota chiedendo di sapere quante volte l'assessore sia stata presente nelle sedute di giunta, la risposta ricevuta è stata che «le delibere di giunta sono presenti sull'albo pretorio» e quindi le presenze dell'assessore sono riscontrabili.
E bene, (anzi male) è possibile affermare che per l'80% delle volte l'assessore è stata assente. Solo in poche occasioni ha scelto la formula della presenza da remoto.

Anche nell'ultima seduta di giunta la dott.ssa Cerciello è risultata assente. La seduta si è tenuta lo scorso 12 aprile. 

La domanda sorge spontanea: se alle sedute di giunta l'assessore è quasi sempre assente, quante volte la stessa è in Comune? 

Quanto tempo, pagato dai cittadini, riesce a dedicare alla sua funzione di Assessore?
Perché non rinuncia allo stipendio o si dimette?

Queste come altre vicende sono le incongruenze dell'amministrazione Di Sarno che, nel corso dei suoi quasi cinque anni, ha cambiato diversi assessori. Nomine spesso fatte per ricambiare alleanze passate o future, mai nell'interesse dei cittadini.
Ad oggi paghiamo un assessore che non fa l'assessore 365 giorni all'anno.