Somma Vesuviana: perché pagare un assessore quasi sempre assente?
Da cittadino sommese sono indignato per il comportamento tenuto dalla dottoressa Cerciello Luisa, Assessore della giunta Di Sarno.
Dopo aver inoltrato una richiesta di accesso agli atti e una nota chiedendo di sapere quante volte l'assessore sia stata presente nelle sedute di giunta, la risposta ricevuta è stata che «le delibere di giunta sono presenti sull'albo pretorio» e quindi le presenze dell'assessore sono riscontrabili.
E bene, (anzi male) è possibile affermare che per l'80% delle volte l'assessore è stata assente. Solo in poche occasioni ha scelto la formula della presenza da remoto.
Anche nell'ultima seduta di giunta la dott.ssa Cerciello è risultata assente. La seduta si è tenuta lo scorso 12 aprile.
La domanda sorge spontanea: se alle sedute di giunta l'assessore è quasi sempre assente, quante volte la stessa è in Comune?
Quanto tempo, pagato dai cittadini, riesce a dedicare alla sua funzione di Assessore?
Perché non rinuncia allo stipendio o si dimette?
Queste come altre vicende sono le incongruenze dell'amministrazione Di Sarno che, nel corso dei suoi quasi cinque anni, ha cambiato diversi assessori. Nomine spesso fatte per ricambiare alleanze passate o future, mai nell'interesse dei cittadini.
Ad oggi paghiamo un assessore che non fa l'assessore 365 giorni all'anno.