Al via il Festival della Legalità

PROGRAMMA DEGLI EVENTI APERTI A TUTTA LA POPOLAZIONE:

Al via il Festival della Legalità

Venerdì 30 settembre - ore 20.30/ 22.30 - Spettacolo teatrale “L'ultima sigaretta di Paolo Borsellino”, a cura del Teatro Macondo di Roma.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla performance artistica a cura di Just Dance Lomazzo e di Atelier del Canto di Bregnano. Interverranno Pino Cassata, coordinatore delle Agende Rosse di Rozzano e Isabella Ricci, Presidente di Sicuramente Impresa - Vicepresidente Confesercenti Como.

Sabato 1 ottobre

Ore 9.00 presso il Liceo Artistico Fausto Melotti via Pitagora 15 - Lomazzo - Inaugurazione del Presidio di Legalità dedicato a Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia e vittima di mafia.

Ore 10.15 presso il piazzale di via Rocchetta - Inaugurazione dell'albero dedicato al ricordo di tutte le vittime di mafia e intitolazione del piazzale a Falcone e Borsellino. Intervento di Monica Forte, presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia. Partecipazione del Corpo musicale G. Puccini di Lomazzo.

Ore 11.00 presso l’Area Feste - Videomessaggio di Marisa Garofalo, sorella di Lea Garofalo, vittima di mafia. Gemellaggio del Liceo Artistico Fausto Melotti di Lomazzo e il Liceo Artistico De Nobili di Catanzaro, alla presenza di una delegazione di studenti Catanzaresi. Paolo De Chiara presenta il libro “Il coraggio di dire no”, dedicato a Lea Garofalo. Contributo del poliziotto rapper Sebastiano Vitale

Ore 21.30/01.30 presso l’Area Feste - Move Your Body - Direzione Legalità - Festa dei giovani - con DjFraxz

Per tutta la durata della rassegna - Mostra di quadri e fumetti a cura delle Agende Rosse di Rozzano e Dintorni, tutti i pomeriggi del 29, 30 settembre e 1 ottobre 2022 - presso la tensostruttura dell’Area Feste.