Un buon Anno per tutto l'anno

La redazione di WordNews augura a tutti voi i più sinceri auguri per l'anno nuovo. Noi continueremo, con le nostre forze (senza avere un editore alle spalle) a raccontare i fatti, senza alcun filtro. A dare voce a chi non ha voce. Per una informazione veritiera. Questo è il nostro compito, questa è la nostra missione. Insieme, con voi lettori, potremmo toglierci un sacco di soddisfazioni.

Un buon Anno per tutto l'anno

Sono passati, ormai, due anni dalla nostra nascita. In questi mesi, con oltre 4.200 articoli all'attivo, ci siamo tolti diverse soddifazioni. Non ci fermeremo con il nuovo anno. Anzi, nel 2022, cercheremo di rilanciare (anche attraverso nuovi mezzi e nuove forme) la nostra informazione fatta di approfondimenti, inchieste e fatti (sganciati dalle opinioni).

Lo abbiamo detto sin dall'inizio: il nostro compito è quello di dare voce a chi voce non ne ha. Siamo nati con la pandemia, che ha messo in ginocchio il mondo intero, e senza un editore. La nostra missione, perchè di questo si tratta, è stata chiara sin da subito.

E' stato un periodo utile anche per formare una squadra, modificata nel corso dei mesi. Chi non ha creduto nel nostro progetto ha scelto altre strade. Chi andava dicendo che noi ci occupavamo solo di mafie e di crimine organizzato ha trovato altri lidi. Per loro abbiamo augurato tutto il meglio possibile. 

Lo zoccolo duro, formato da colleghi con la schiena dritta, è quello iniziale, composto da persone che credono fermamente in una informazione libera. E noi, senza finanziamenti e senza un capitale iniziale, siamo andati avanti. Abbiamo ascoltato, abbiamo raccolto testimonianze, abbiamo raccontato, abbiamo cercato di fare al meglio questo bellissimo mestieraccio.

Ora è arrivato il momento di rilanciare. Diversi sono i nostri progetti fermi in cantiere. Con il nuovo anno realizzeremo tutto quello che ci siamo prefissati sin dall'inizio. Siamo una famiglia pronta ad apririsi alle persone di buona volontà. Abbiamo lavorato senza prendere un euro. Consapevolmente. Lo avevamo messo in conto. Sin da subito abbiamo calcolato anche questa evenienza. E la cosa non ci ha spaventati. Siamo stati "volontari" di una informazione libera e slegata da ogni logica di potere che imbriglia ogni tipo di pensiero critico. Non sarà sempre così. Abbiamo realizzato molto, abbiamo fatto esperienza sul campo. Abbiamo seminato. 

A breve vi annunceremo le nostre novità editoriali e strategiche. Per adesso - anche se la pensiamo come Antonio Gramsci sul Capodanno - vi auguriamo una buona fine e un buon principio.

Noi - cari signori imbellettati - siamo pronti per continuare con lo stesso spirito di sempre.

Fino in fondo, costi quel che costi.