CAMORRA: ennesimo arsenale portato alla luce dai carabinieri di Castello di Cisterna 

POMIGLIANO D'ARCO. Un vero e proprio deposito di armi d’assalto è stato trovato e sequestrato in un condominio nei rioni popolari della cittadina.

CAMORRA: ennesimo arsenale portato alla luce dai carabinieri di Castello di Cisterna 



Pomigliano D'Arco (Na). Da mesi la zona è scenario di sparatorie ed atti intimidatori per la gestione delle piazze di spaccio. L’operazione è scattata la scorsa notte, quando i militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno messo a segno l'operazione che ha portato al rinvenimento di un arsenale: un fucile semiautomatico calibro 12, una carabina Jager calibro 7,65 con caricatore monofilare e 10 colpi, un fucile di precisione.


 

Inoltre, è stato rinvenuta una pistola Browning calibro 7,65, con un colpo in canna, e 5 cartucce; due pistole sceniche prive di tappo rosso e 4 panetti di hashish. In totale 400 grammi di sostanza stupefacente.

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti dattiloscopici e balistici per determinare se siano state utilizzate di recente.

L’operazione rientra nelle attività delle forze dell’ordine per il contrasto alla criminalità nella 219, la zona nota per la presenza di esponenti appartenenti alla camorra. Il luogo dove hanno insediato il loro quartier generale.