Concorso Polizia Locale a Nola: si procede per la prova orale

IL CONCORSO. «Nei giorni scorsi si vociferava di esposti e denunce ma, ad oggi, la procedura va avanti. A breve sapremo chi sono gli idonei e se veramente tra gli idonei ci sono due soggetti di Somma Vesuviana».

Concorso Polizia Locale a Nola: si procede per la prova orale

Dopo le polemiche e gli esposti è di stamattina la notizia che sul sito istituzionale del Comune di Nola è stata pubblicata la comunicazione della data e gli orari per la prova orale per il concorso pubblico per istruttore di polizia locale a tempo pieno e indeterminato, con i codici degli idonei che, a partire dal 25 ottobre 2023, dovranno sostenere la prova orale.

La commissione è composta dall'ex Comandante della polizia locale di Somma Vesuviana attuale Comandante a Nola, il dott. Russo, presidente della commissione esaminatrice.

Nei giorni scorsi si vociferava di esposti e denunce ma, ad oggi, la procedura va avanti. A breve sapremo chi sono gli idonei e se veramente tra gli idonei ci sono due soggetti di Somma Vesuviana (tra cui un parente del Sindaco DI Sarno? E un consigliere comunale in carica?).

Ma anche a Nola ci sono idonei che ricoprono il ruolo di consigliere comunale. Su questo concorso ci sarebbe la massima attenzione da parte di chi partecipa. E non solo.

Ricordiamo che già in passato altri concorsi, per l'assunzione nel ruolo di istruttore della polizia locale, furono bloccati, Emblematica anche l'indagine che portò agli arresti di alcuni impiegati comunali a Sant'Anastasia e il concorso poi bloccato al Comune di Cercola fu definita una "concorsopoli". Era l'anno 2019 e le indagini coinvolsero anche alcuni esponenti politici in carica a Somma Vesuviana.

 

 

LEGGI ANCHE:

- Il Concorso (rinviato a data da destinarsi) di Nola: «Anomalie nella procedura concorsuale. Rumors imbarazzanti»

 

- Polizia Locale a Nola: il concorso si ferma