Polizia Locale a Nola: il concorso si ferma

BLOCCATO. Sembrerebbe che proprio due soggetti di Somma Vesuviana sarebbero risultati idonei alle prove precedenti. Nulla di strano. Ma la domanda sorge spontanea: chi sono i due soggetti che hanno superato le prove selettive?

Polizia Locale a Nola: il concorso si ferma
Claudio Russo e il Sindaco Di Sarno

Sull'albo pretorio del Comune di Nola è stata pubblicato un atto che comunica il differimento della prova orale del concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di cinque istruttori della polizia locale.

Cosa è accaduto?

Perché la prova orale è stata spostata a data da destinarsi?

La firma è del tenente colonnello Claudio Russo, presidente di commissione, già Comandante della polizia locale di Somma Vesuviana

Sembrerebbe che proprio due soggetti di Somma Vesuviana sarebbero risultati idonei alle prove precedenti. Nulla di strano. Ma la domanda sorge spontanea: chi sono i due soggetti che hanno superato le prove selettive?

Nel frattempo, sui social, in alcuni gruppi di opposizione politica si apprende che tra gli idonei ci sarebbero anche dei consiglieri comunali attualmente in carica nel consiglio comunale della Città dei Gigli. E se poi risultasse che anche uno degli idonei di Somma Vesuviana fosse un consigliere comunale in carica?

E se l'altro idoneo sommese fosse soggetto molto amico del presidente di commissione e imparentato con il sindaco Di Sarno?

Ci poniamo queste domande e abbiamo provato senza esito a contattare sia il sindaco di Nola che la sua segreteria, ma il telefono ha squillato per ore. Abbiamo provato a cercare l'assessora Luciana Napolitano Bruscino con delega alla Polizia municipale ma nulla. Siamo poi passati al segretario generale ma anche qui il telefono squillava senza ricevere risposta. Abbiamo contattato il comando della polizia locale e qui il piantone ci ha comunicato che il ten. col. Russo, anche se in servizio, era fuori sede. Abbiamo chiesto di un vice, ma nulla.

A giorni ci saranno aggiornamenti sulla vicenda sperando di essere più fortunati nel poter conoscere il punto di vista del primo cittadino di Nola.