Dopo la nascita di Chiara arriva il plauso per gli operatori dell'Ospedale di Polistena (RC)

LA SANITA' PUBBLICA CHE FUNZIONA (ANCHE IN CALABRIA). La lettera scritta dai genitori di Chiara (avevamo già annunciato la sua nascita) è importante per comprendere che la sanità pubblica resta un punto fermo per i territori del nostro Paese. Questi esempi di professionalità ed umanità ci fanno capire che è ancora possibile puntare sul servizio pubblico. Servirebbe anche però uno scatto dei cittadini per ripristinare ciò che è stato sottratto da una politica distruttiva.

Dopo la nascita di Chiara arriva il plauso per gli operatori dell'Ospedale di Polistena (RC)

I bambini sono degli enigmi luminosi.
(Daniel Pennac)

Mettere al mondo un figlio è un atto complesso per una donna. Ma il cammino lungo nove mesi diviene meno faticoso e dolce da vivere quando si incontrano le anime giuste.  

Inizia così la lettera che i neo genitori Corrada e Rosario hanno scritto per ringraziare, di cuore, tutta l’equipe medica del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena
«Il nostro ringraziamento, oltre alle nostre famiglie, va in particolare alla dottoressa Caterina Iozzo (ginecologa presso l’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena) e alle ostetriche Anna Sisinni e Celeste Bova, per la loro professionalità, per la passione e l’amore con cui svolgono il loro lavoro che è quello di dare luce ad una nuova vita e nello stesso tempo veder nascere una nuova famiglia.

Momenti ed emozioni indescrivibili. 

Un ringraziamento va anche ai pediatri del nido, agli infermieri, agli operatori socio-sanitari, agli addetti del servizio di pulizie e al restante personale.» 

Corrada, Rosario e Chiara

 

LEGGI ANCHE:

E' nata Chiara, Auguri Chiara