Excalibur: il nuovo singolo de I Diamanti Orchestra

UN MESSAGGIO DI SPERANZA.

Excalibur: il nuovo singolo de I Diamanti Orchestra

Il 7 maggio, sulle migliori piattaforme digitali, potrà essere ascoltato il primo inedito del CD de “I Diamanti Orchestra” - Sono solo in una orchestra dal titolo “EXCALIBUR”.
Dietro a questo brano si nasconde un messaggio più profondo: la speranza. Infatti il brano, scritto per l'organetto da Nicolino Del Castello ed eseguito da Massimiliano di Palma, due componenti della band, vuole dare al mondo la speranza di poter ricominciare.

Infatti è stato scritto durante il primo lockdown e, Nicolino, è stato ispirato proprio dalla voglia di tornare alla normalità, una normalità che in quel momento non era ipotizzabile, non era lontanamente visibile, ma che, forse, oggi può vedere la luce. Ecco perché abbiamo aspettato un anno prima di inciderlo e di renderlo fruibili al grande pubblico, perché un momento come questo possa essere l’inizio dell’uscita dal momento buoi, come la “spada nella roccia” rappresenta nella letteratura mondiale – ci dice Nicolino – ricordate quando il ragazzino la estrae dalla roccia che succede? Tutto cambia in meglio, ecco questo è il nostro messaggio, che tutto torni alla normalità e che possiamo, finalmente, tornare a sorridere!”.

L’inedito, ufficialmente, potrà essere ascoltato sulle migliori piattaforme digitali dal 7 maggio e farà parte del CD “Sono solo in una orchestra” che prenderà vita l’11 giugno con ben 12 brani e 2 inediti.