I lavoratori della SATA Sud sono ancora in sciopero

5° GIORNO DI PRESIDIO. Abbiamo raccolto le dichiarazioni del sindacalista (RSU) della Fiom Cgil Molise, Leopoldo Di Filippo.

I lavoratori della SATA Sud sono ancora in sciopero

«Oggi abbiamo registrato una novità, siamo stati convocati dal direttore di stabilimento. C'è stata un'apertura da parte dell'azienda con un piccolo incentivo economico da destinare ai lavoratori impegnati in trasferta. Ovviamente, la nostra posizione sulla obbligatorietà non cambia. Le trasferte dovranno essere fatte su base volontaria. E proprio su questo punto resta in piedi la trattativa sindacale con il proprietario Cinotto.»

Questa è la dichiarazione che abbiamo raccolto in queste ore. Il sindacalista Di Filippo ha aggiunto che domani arriverà da Torino la controproposta del titolare.

«E' doveroso aggiungere - ha concluso il rappresentante della Fiom Molise - che questa è soltanto una soluzione tampone. Pretendiamo di conoscere il futuro dell'azienda e capire che fine faranno i lavoratori attualmente impiegati nello stabilimento. Resta, quindi, una grossa incognita sul nostro futuro.» 

Per adesso il PRESIDIO di protesta davanti alla Sata Sud di Pozzilli continua.       

 

LEGGI ANCHE:

Sata Sud Pozzilli, il presidio di protesta dei lavoratori