Il Sindaco di Somma Vesuviana mostra l'esito del tampone e scoppia la polemica

Le nuove ordinanze del Governatore De Luca puntano ad arginare il crescente numero di contagi ma il problema restano sempre i controlli.

Il Sindaco di Somma Vesuviana mostra l'esito del tampone e scoppia la polemica
Salvatore Di Sarno

L'ennesimo video social del sindaco Di Sarno che divide l'opinione pubblica e che innesca la reazione dell'ex consigliere comunale De Falco Crescenzo che in un video di risposta non le manda a dire.


Ma tra i video Facebook e le note stonate i casi covid-19 a Somma Vesuviana aumentano e c'è chi afferma che la macchina del protocollo non ha funzionato.

Inoltre, ci sono gli appartenenti della polizia locale che chiedono più tutele. Nel frattempo le voci del popolo sommese parlano di soggetti positivi che non rispetterebbero la quarantena.
Le nuove ordinanze del Governatore De Luca puntano ad arginare il crescente numero di contagi ma il problema restano sempre i controlli.

Gli ospedali sono presi d'assalto ed oltre all'emergenza Covid-19 restano le problematiche per chi è affetto da patologie croniche, soggetti che più di altri pagano il disagio per un apparato sanitario in affanno.

 

REGIONE CAMPANIA - ORDINANZA N. 82 DEL 20/10/2020 - DIVIETO DI SPOSTAMENTI INTERPROVINCIALI DAL 23/10/2020
Con Ordinanza n. 82/2020, la Regione Campania ha disposto che:

- con decorrenza dal 21 ottobre e fino al 30 ottobre 2020 è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico;

- con decorrenza dal 23 ottobre 2020, al fine del contenimento dei rischi di contagio correlati alla mobilità sul territorio, ai cittadini 
campani è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania, fatti salvi gli spostamenti connessi ad esigenze- la cui ricorrenza andrà autocertificata sotto personale responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000- relative a:

- motivi di salute;

- comprovati motivi di lavoro;

- comprovati motivi di natura familiare;

- motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali;

- altri motivi di urgente necessità .

E’ in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale.