IMPOSTURA E MISTIFICAZIONE SONO LA CIFRA DEL TEMPO PRESENTE

L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «Diceva il Principe di Salina: "Caro Chevalier, passato il tempo dei leoni verrà quello delle iene e degli sciacalli".»

IMPOSTURA E MISTIFICAZIONE SONO LA CIFRA DEL TEMPO PRESENTE
Foto di the1willy da Pixabay

Alcuni esempi, a caso, tra i tanti possibili. In Sicilia sono in corso le manovre dei piccoli mercanti che aspirano ad essere candidati. È una tenzone poco palese e molto sotterranea, sia tra le diverse forze politiche che all'interno di ciascuna di esse. Le dichiarazioni ufficiali contano nulla, sovente sono all'opposto di quanto si pensa e in segreto si trama.

Tutto e solo per occupare i posti di poteri. I programmi concreti non ci sono, semmai solo parole. I siciliani? Pronti a farsi abbindolare ancora una volta e a votare i demagoghi e i peggiori.

Diceva il Principe di Salina: "Caro Chevalier, passato il tempo dei leoni verrà quello delle iene e degli sciacalli".

È già arrivato. Da anni!

Ieri è stato inaugurato, in pompa magna, il nuovo treno che collegherà Catania con Palermo: lo hanno chiamato "Frecciabianca". Velocità massima teorica: 200 km orari. Ma non vi sono i binari adatti, pertanto non potrà superare, ma solo in alcuni tratti, i 100 km orari. Tempo di percorrenza: 2 ore e mezza. Con l'autobus 2 ore e 15 minuti. Con la macchina meno di 2 ore. Perchè i siciliani dovrebbero prendere il treno?

Conclusione: IMPOSTORI E MISTIFICATORI, UNITEVI!

E non solo in Sicilia.