In uscita «Yang», il primo album ufficiale del rapper Highsnob

In uscita «Yang», il primo album ufficiale del rapper Highsnob

E' disponibile in versione fisica e digitale per Sony Music “Yang”, il primo, atteso album ufficiale di Highsnob. Anticipato dai singoli ”Wannabe vol.3”, “Bugie da bere” e “Per odiarti non ho tempo”, "Yang" contiene unidici brani in cui Highsnob dimostra di essere uno dei rapper più eclettici della scena italiana.

L’artista originario di La Spezia, infatti, si muove senza problemi tra influenze rap classiche e contemporanee, spaziando con destrezza tra flow ritmico e melodico con un approccio esplicito, ma anche riflessivo e sentimentale. Le sonorità dei suoi brani, inoltre, valorizzando varie sfumature dell’hip hop, possono prendere le fattezze di accurate urban ballad e si inseriscono nel filone cloud rap, sempre più quotato anche in Italia.

Preceduto da "Yin", EP del 2019 con un suono differente ma complementare, "Yang" è il compimento di un percorso che ha portato Highsnob a svelare il suo lato più positivo e leggero, a raccontare avventure e abitudini della sua vita da artista, non senza evitare riflessioni. Il suo stile è riconoscibile, a partire dalla scrittura che passa dal gergo diretto a citazioni ricercate e metafore elaborate, e ascoltando "Yang" si percepisce che, in un anno di lavoro su queste canzoni, il perfezionamento artistico ha coinciso con un’evoluzione personale.

Lo confermano i rapporti con gli ospiti che, a prescindere dal grado di notorietà, sono tutti talenti con cui Highsnob si è preso la responsabilità di confrontarsi: da Samuel Heron con cui, dopo anni di preghiere dei fan, ha ricongiunto il duo Bushwaka nel momento giusto del rispettivo percorso solista, passando per Enzo Dong, terzo elemento a sorpresa nella saga di culto “Wannabe” portata avanti con brillantezza insieme all’amico Junior Cally: da Pacestema, giovane cantante incontrata per caso a Milano con cui si è creato un ottimo feeling, fino ad arrivare alle combo con tre artisti che hanno uno stile riconosciuto dal pubblico come Nitro, Mambolosco e Axos.

Le produzioni musicali sono curate da Tradez, Aaron Loud, Luke Giordano, Dat Boi Dee e Iv Eight (esordiente scoperto su YouTube).