Incidente a Somma Vesuviana: perde la vita un operaio
Un forte boato e una scena drammatica apparsa agli occhi dei primi uomini accorsi sul luogo. Un operaio, Gennaro De Falco, ha perso la vita.
Somma Vesuviana, via del Cenacolo. Alle prime ore dell'alba una vettura Mercedes, guidata da un uomo anche esso di Somma Vesuviana, si è scontrata con un mezzo adibito alla raccolta differenziata. La velocità della Mercedes è al vaglio degli inquirenti, come le condizioni del guidatore Antonio D'Avino.
Con l'impatto il mezzo guidato da Gennaro De Falco è stato letteralmente catapultato sulla strada. Per l'uomo alla guida non c'è stato nulla da fare.
Foto fonte social
De Falco era una brava persona, un lavoratore che ha trovato la morte proprio nell'esercizio del suo compito. Il tam tam sui social ha fatto subito tenere per il peggio e, in pochi minuti, la notizia del decesso è circolata per le strade della città ai piedi del Monte Somma.
I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato con il supporto della polizia locale.
La strada è rimasta chiusa per molte ore poiché l'intervento dei vigili del fuoco è stato delicato.
Somma Vesuviana piange un suo cittadino, un padre di famiglia. Adesso si attende di sapere la verità: perché quella Mercedes aveva il conta chilometri fermo ad una velocità tre volte superiore il limite consentito.
Una strada che ha visto più volte incidenti. Una strada dove c'è un plesso scolastico e dove, sicuramente, dovranno essere prese delle iniziative per evitare altri incidenti.
Sappiamo bene però che la prima regola è il rispetto del codice della strada e una guida in piena efficienza fisica.
Da parte della redazione di Wordnews le condoglianze alla famiglia De Falco.