La Fiom scrive alle istituzioni molisane: “verificate il rispetto delle norme”

I lavoratori della Fca di Termoli continuano a porre interrogativi sulle scelte del Governo. È utile continuare a produrre per rischiare nuovi contagi?

La Fiom scrive alle istituzioni molisane: “verificate il rispetto delle norme”

Nell’attesa di un intervento da parte del Governo la Fiom Molise chiede, con una nota inviata al prefetto di Campobasso, all’Asrem, al comando provinciale dei carabinieri e al presidente della Regione Molise, un intervento per verificare il rispetto delle norme contenute nel decreto emanato per contrastare il Coronavirus.

 

La mancata azione da parte delle Istituzioni sta allarmando gli operai, costretti a frequentare i luoghi di lavoro e i mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere il posto di lavoro e, quindi, le proprie abitazioni.

La richiesta da parte della Fiom è finalizzata a tutelare la salute dei lavoratori della Fca Italy Spa di Termoli, per prevenire un eventualee contagio e per mettere in campo tutte le misure di prevenzione per quanto riguarda la problematica degli spostamenti.    

 

Arriveranno le risposte da parte degli interessati coinvolti dal sindacato dei lavoratori? Saranno messe in campo azioni idonee per la tutela dei lavoratori? Noi continueremo a seguire questa problematica e a dare voce a chi non ha voce.