La sconosciuta «Walk of Fame» di Milano

Molte le impronte e molti i nomi di personaggi noti. Eppure, in questa galleria del centro, non viene conservato questo piccolo ritaglio di storia.

La sconosciuta «Walk of Fame» di Milano
Ph dalla pagina FB

A pochi passi dal Duomo, presso  Largo Corsia dei Servi, esiste un luogo magico, eppure sconosciuto. Se qualcuno non te lo indica mai ci passeresti, eppure a sporgersi un poco si vede il fiume di gente su via Vittorio Emanuele. Abbandonato al tempo e all’usura, un tempo crocevia per una notte di star nostrane e internazionali. Parlo della Walk of Fame di Milano, il marciapiede delle stelle.

Qui perché adiacente alla sede di TV Sorrisi e Canzoni, in occasione della kermesse che, alle star nazionali e internazionali presenti, veniva chiesto di lasciare la propria traccia sulle mattonelle.

Sharon Stone, Patrick Swayze, Angela Lansbury, Luke Perry. Da Sandra e Raimondo a Francis e Sofia Coppola. Da Pippo Baudo a Sophia Loren, Michael Douglas, Arnold Schwarzenegger.

Molte le impronte e molti i nomi noti. Eppure, in questa galleria del centro, non viene conservato questo piccolo ritaglio di storia. Alcune impronte coperte dai senzatetto, altre da un un dehors di un ristorante.

Lì, in quei cinquanta metri rimane un pezzo di storia che potrebbe essere valorizzato, in una Milano che corre, che cambia, che insegue ci si potrebbe godere una piccola magia.

Quella strada parla, o meglio, potrebbe parlare ed invece è oppressa, dimenticata. In silenzio.

E’ uno spreco che potrebbe essere valorizzato con poco e sono certa che chi come me ci è stata portata, penserebbe lo stesso.