Ma cosa è questo GREEN PASS?

L'OPINIONE di Lucio Pastore (primario pronto soccorso di Isernia). «Credo che si cerchi di accentuare la tensione tra vax e no vax per spostare l'attenzione della popolazione su questo argomento. Mentre gli italiani si fanno guerra sui vaccini, viene tolto il blocco del licenziamenti, si cerca di togliere il reddito di cittadinanza, si vuol portare a termine una riforma della giustizia per l'impunità dei potenti, si vogliono utilizzare i fondi, fatti arrivare da Conte, del RF per finanziare i soliti potenti del capitale e della finanza.»

Ma cosa è questo GREEN PASS?

Penso che sia semplicemente un mezzo di distrazione di massa. Certamente non rappresenta, da un punto di vista scientifico, un presidio per evitare le infezioni. Può essere un mezzo per spingere ad un obbligo vaccinale senza avere il coraggio di introdurre l'obbligo vaccinale.

Cosa strana, siamo tutti autorizzati a chiedere il green pass se si entra in locali chiusi. Certo questa facoltà non ci viene data per vedere quanto lavoro nero è presente nella società. Solo i pochi ispettori del lavoro lo possono fare. Neppure è esteso a tutti il controllo dell'emissione degli scontrini, se non riguardano noi stessi, ma solo autorità costituite lo possono fare. Invece è concesso a tutti di controllare il green pass.

Si è, inoltre,creato un monopolio per i tamponi certificati per introdurre un altro business. Si viene, così, ad esasperare uno scontro nella società che potrebbe assumere caratteristiche anche più esasperate. Sono molto pochi i Paesi che l'hanno introdotto il green pass.

Allora perché il green pass? Credo che si cerchi di accentuare la tensione tra vax e no vax per spostare l'attenzione della popolazione su questo argomento. Mentre gli italiani si fanno guerra sui vaccini, viene tolto il blocco del licenziamenti, si cerca di togliere il reddito di cittadinanza, si vuol portare a termine una riforma della giustizia per l'impunità dei potenti, si vogliono utilizzare i fondi, fatti arrivare da Conte, del RF per finanziare i soliti potenti del capitale e della finanza.

Il dio Draghi, messo lì con un golpe costituzionale, è il garante di queste politiche e viene costantemente incensato dalla stampa come il salvatore della Patria. Nella grande ammucchiata politica, il parlamento é stato quasi completamente desautorato e l'esecutivo prende ordini da capitale e finanza.

Anche in questo senso il green pass è un mezzo di distrazione di massa per destrutturare la democrazia.

Lucio Pastore