Pagliarulo: «La Presidente del Consiglio sulle Fosse Ardeatine non ricorda tutto»

Pagliarulo: «La Presidente del Consiglio sulle Fosse Ardeatine non ricorda tutto»

'La Presidente del Consiglio ha affermato che i 335 martiri delle Fosse Ardeatine sono stati uccisi “solo perché italiani”.

È opportuno precisare che, certo, erano italiani, ma furono scelti in base a una selezione che colpiva gli antifascisti, i resistenti, gli oppositori politici, gli ebrei.

È doveroso aggiungere che la lista di una parte di coloro che, come ha affermato Giorgia Meloni, sono stati “barbaramente trucidati dalle truppe di occupazione naziste”, è stata compilata con la complicità del questore Pietro Caruso, del ministro dell'interno della repubblica di Salò Guido Buffarini Guidi, del criminale di guerra Pietro Koch, tutti fascisti"

Gianfranco Pagliarulo

 

LEGGI ANCHE:

- FOSSE ARDEATINE. Un momento fondante per la nascita della Repubblica

ANTIFASCISMO. Lei, la donna e la madre Giorgia Meloni, quella parolina non riesce proprio a pronunciarla. Lei usa "italiani, un termine onnicomprensivo". Cara donna e cara madre Meloni le vittime del 24 marzo del 1944 a Roma (uccise con un colpo di pistola alla testa presso le Fosse Ardeatine) furono massacrate dai nazi-fascisti come rappresaglia dopo l'azione partigiana di via Rasella.

- Restaurazione Fascista

 

FASCISMO di ritorno: i nostri articoli

 

 

GUARDA LO SPETTACOLO CHE SPIEGA VIA RASELLA E LA STRAGE DELLE FOSSE ARDEATINE: