Sanità in Molise: ospedali da campo e covid Hotel. E le strutture pubbliche esistenti?

LA DENUNCIA. «Si preferisce sperperare altro denaro pubblico.»

Sanità in Molise: ospedali da campo e covid Hotel. E le strutture pubbliche esistenti?
ph Agi.it

«Il commissario nazionale per l'emergenza Arcuri non punta sulle strutture pubbliche e si é capito bene, il governo a chiacchiere vuole rafforzare la sanità pubblica ma a fatti sta continuando il piano di smantellando della stessa, come nel Molise, partito già anni addietro da Iorio, Frattura e oggi da Toma.» Lo affermano, in una nota, due sindacati: il Soa (Sindacato Operai Autorganizzati) e il Cub (Confederazione Unitaria di base provinciale Cb). 

Il Molise ha bisogno di ospedali da campo e dei covid hotel? «Il governo regionale - spiegano i sindacalisti -, insieme ad Asrem e governo continuano il gioco di chi non sente. Il Molise ha le strutture. In primis l'ospedale di Larino, pronto per essere un centro covid e di malattie infettive. Non solo viene denigrato e addirittura, come da segnalazioni di molti cittadini, sta per essere svuotato: in questi giorni anche i letti vengono portati via».

Per fare spazio agli ospedali da campo? «L'ultima notizia é che da domani la regione Molise e la struttura della protezione civile prepareranno l'avviso per la manifestazione di interesse da parte degli albergatori per i covid hotel. La richiesta é di 30 posti letto per ospitare alcune persone positive asintomatiche al covid 19. Vergognosi e irrispettosi del territorio, si continuano a montare castelli in aria e a sperperare denaro pubblico. Condanniamo fermamente il boicottaggio delle strutture pubbliche da parte di governo, regione ed Asrem.»