Fugge per evitare i controlli: denunciato

La Polizia di Stato di Isernia ha deferito un giovane trovato in possesso di un coltello.

Fugge per evitare i controlli: denunciato


Un 21enne del capoluogo pentro, trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, è stato denunciato dal personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso Pubblico.

 

Le pattuglie impegnate in attività volte al contrasto dei reati, hanno intercettato, durante le ore notturne, un veicolo i cui occupanti, alla vista dei poliziotti hanno abbandonato l’autovettura per eludere il controllo. I tre fuggitivi sono stati rintracciati e sottoposti a controllo di Polizia.

 

Il comportamento insofferente e nervoso assunto dai giovani ha insospettito gli operatori che hanno proceduto ad un controllo più approfondito. All'interno del veicolo sono state trovate due bustine di cellophane trasparenti contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish ed eroina un coltello a serramanico della lunghezza di 23 centimetri

 

Al giovane, che era alla guida del veicolo, oltre alla denuncia in stato di libertà per il possesso ingiustificato del coltello, è stata contestata una violazione amministrativa per il possesso di sostanze stupefacenti e una violazione al Codice della Strada. Lo stesso è risultato privo di patente di guida, mai conseguita; l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

 

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato potrà far valere le proprie ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi delle vigenti normative del Codice di Procedura Penale.