Sovranità limitata

Sovranità limitata
Foto di Gerd Altmann da Pixabay


Nell'ultima inchiesta di Report, quella che a molti sembrava un'ipotesi verosimile, ha acquistato ulteriori elementi che spingono a ritenere l'omicidio di Moro, solo formalmente compiuto dalle Brigate Rosse. Dietro alle brigate rosse c'erano dei burattinai e probabilmente il centro dell'impero che non voleva i Comunisti al potere. Per impedire ciò si era pensato anche ad un golpe militare che fu scartato come prima ipotesi per il probabile spargimento di notevole quantità di sangue. 

Si scelse la strada di decapitare l'artefice dello sdoganamento del PCI, Aldo Moro. 

Appare sempre più chiaro che dopo la sconfitta della seconda guerra mondiale l'italia ed un pò tutta l'Europa occidentale, fosse una zona a libertà limitata. In questa lettura si comprende sempre meglio il delitto Mattei e tutto il periodo delle stragi di Stato e la partecipazione costante alle guerre del centro dell'impero. Non ultimo il conflitto russo-ucraino.

In questa attuale crisi di sistema che sta sconvolgendo il mondo, nonostante un modello neoliberista in crisi, dobbiamo cmq essere soggetti ai voleri del centro dell'impero. 

Nel pensiero unico dominante, dopo il crollo del muro di Berlino non si è avuto lo sviluppo di un sistema di felicità ma una progressiva decadenza sociale, uno svuotamento delle menti ed un pericolo sempre maggiore di una tragedia immane. 

Non basta avere il dominio della comunicazione per imporre certe visioni. Bisogna avere visioni di futuro positive. In questo momento c'è una crisi di prospettiva terribile. L'unico fine è mantenere il potere senza alcuna prospettiva.

La mancanza di pensieri organizzati alternativi al pensiero unico è il vero pericolo per l'umanità.

L.P.