TAURIANOVA (Rc): Quadro d'autore (di monnezza)

CITTADINI LORDAZZI, CONTROLLI MANCANTI. Questo spettacolo indecoroso non fa proprio bene a una Capitale.

TAURIANOVA (Rc): Quadro d'autore (di monnezza)


 

Nella Capitale del Libro 2024 stanno nascendo nuove installazioni artistiche. La notizia entusiasmante del passaggio di consegne con la città genoana ha talmente elettrizzato i cittadini del luogo da indurli a creare opere nauseabonde in abitazioni abbandonate.

Ovviamente non abbiamo nulla contro l'amministrazione comunale (che avrebbe dovuto controllare un pochino meglio?), ma ci schieriamo contro quei cittadini "lordazzi" (senza educazione e sporchi fin dentro l'anima) che non hanno di meglio da fare che lasciare la loro monnezza per le strade - non soltanto, quindi, nelle case abbandonate nei pressi della stazione locale. 

Servono più controlli? Serve qualche telecamera? Forse sì.

Ma serve soprattutto buona educazione. 

Essere Capitale del Libro, anche se per un solo anno, comporta anche delle responsabilità. Oltre a leggere in continuazione (cosa che ovviamente non fate) assumetevi anche l'onere di essere dei cittadini con la "C" maiuscola.

Questo spettacolo indecoroso non fa proprio bene a una Capitale. 

 

LEGGI ANCHE:

-  Caserma dei carabinieri chiusa a San Martino di Taurianova, parla la proprietaria dello stabile: «E' in buonissime condizioni»

 

- Caserma dei carabinieri chiusa a San Martino di Taurianova, parla il sindaco Rocco Biasi: «Stiamo lavorando per risolvere il problema»

- Caserma dei carabinieri chiusa a San Martino di Taurianova, parla Angela Napoli: «Si garantisce l'impunità dei criminali»