Due panchine in Calabria contro la violenza e il cancro

L’Amministrazione comunale di Umbriatico, rappresentata dal Sindaco Pietro Greco con lo Sportello della Legalità, rappresentato dai responsabili Adriana Colacicco e Gerardo Gatti, inaugureranno una PANCHINA ROSSA, color sangue, simbolo del contrasto alla violenza e al femminicidio e rappresenta quel posto occupato da chi non c’è più perché portata via dalla violenza maschile.

Due panchine in Calabria contro la violenza e il cancro

Domani, alle ore 10:30, in piazza di Via Nazionale a Perticaro di Umbriatico (KR) si terrà l’inaugurazione della panchina rossa, color sangue, come segno tangibile dello Stato che protegge le donne vittime di violenza e nel contempo educa e diffonde la cultura del rispetto verso l’altro e di una panchina rosa simbolo della lotta e della prevenzione contro il cancro realizzata dal giovane umbriaticese Donato Truglio.

L’Amministrazione comunale di Umbriatico, rappresentata dal Sindaco Pietro Greco con lo Sportello della Legalità, rappresentato dai responsabili Adriana Colacicco e Gerardo Gatti, inaugureranno una PANCHINA ROSSA, color sangue, simbolo del contrasto alla violenza e al femminicidio e rappresenta quel posto occupato da chi non c’è più perché portata via dalla violenza maschile. La PANCHINA ROSSA diventa, al contempo, un segno tangibile dello Stato che protegge le donne vittime di violenza e garantisce la diffusione della cultura del rispetto verso l’altro.

La PANCHINA ROSA, simbolo della lotta e della prevenzione contro il cancro, ricorda a tutti noi
quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute ogni giorno e ricorda a chi combatte
questo male che non è solo. Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo non ha permesso una presentazione ufficiale dell’iniziativa né un momento di riflessione condivisa, ma sappiamo bene che la Comunità non è assente.

L’inaugurazione delle panchine avverrà nel rispetto delle regole anti-Covid, evitando assembramenti.