Adotta un rifugio 2021: per aiutare gli animali ed i rifugi in difficoltà
L’Associazione AnimaLiberAction lancia la campagna “ Adotta un rifugio”. Questa raccolta fondi nasce con lo scopo di aiutare tutti i rifugi in difficoltà a causa dell’emergenza #coronavirus. I rifugi (o santuari) sono strutture che ospitano animali salvati da mattatoi, allevamenti e tante altre situazioni di sfruttamento. Naturalmente le spese sono molte, sia giornaliere che straordinarie. Solitamente i gestori dei rifugi programmano iniziative di beneficienza all’interno della struttura o vengono organizzate cene, pranzi, eventi benefit per aiutarli economicamente. Ma in questo momento di restrizioni, tutto ciò non è possibile ed è per questo che nasce questa idea: AIUTARE I RIFUGI ONLINE.
Come faccio ad adottare un rifugio? Adottare a distanza un rifugio è davvero semplice! Sulla bacheca dell’evento facebook, pubblicheremo delle foto e le storie degli animali salvati dai vari rifugi e potrete decidere voi quale santuario aiutare. Una volta scelto l’animale (e quindi il rifugio) basterà donare il proprio contributo:
Al fine di rendere chiari i meccanismi della raccolta fondi, AnimalLiberAction invita a leggere le diverse opzioni e di indicarle all’interno della causale al momento della donazione. Ogni settimana mostreranno il resoconto delle donazioni nella più totale trasparenza. L'intento è quello di dare la possibilità di aiutare in totale libertà i rifugi scelti e di tutelare oltremodo le diverse realtà che partecipano a questa importante iniziativa. L’intera donazione verrà devoluta a tutti i santuari in parti uguali.
Salvare un animale non cambierà il mondo, ma il mondo cambierà per quell’animale.