Aprite l'Ospedale Covid Regionale del Molise

LA PETIZIONE. La proposta di riaprire e destinare alla patologia covid tutta l’Ospedale Vietri di Larino, condivisa dal Consiglio Regionale e dai cittadini, attraverso i loro sindaci, è stata consegnata al Ministero dal Commissario ad Acta.

Aprite l'Ospedale Covid Regionale del Molise

Nel Molise come altrove si muore sia per corona virus che per le altre patologie urgenti e non urgenti;

La grave situazione è documentata dalla richiesta del Sindaco di Campobasso al Ministro della Sanità perché invii Ispettori per verificare la funzionalità della organizzazione sanitaria adottata per combattere la pandemia;

La proposta di riaprire e destinare alla patologia covid tutta l’Ospedale Vietri di Larino, condivisa dal Consiglio Regionale e dai cittadini, attraverso i loro sindaci, è stata consegnata al Ministero dal Commissario ad Acta.

Il Ministero della Salute, di fatto avverso a quella proposta, ha scelto di rendere gli Ospedali regionali misti covid e non covid. Tale scelta si è rivelata deleteria per tutti i pazienti molisani e per gli operatori sanitari.

I cittadini Molisani firmatari di questa petizione chiedono al Ministro della Salute di tornare sulle proprie decisioni e consentire la riapertura dell’Ospedale Vietri di Larino da dedicare a tutta la patologia pandemica, e di favorire in ogni modo la possibilità di assumere personale sufficiente, medico, paramedico e ausiliario, per sanarne la grave carenza dovuta a dodici anni di blocco del turnover per il debito sanitario, ricorrendo, se necessario  anche ad organizzazioni umanitarie, come Emergency o a Medici senza Frontiere.

FIRMA LA PETIZIONE. Clicca QUI.

 

Leggi anche: 

Sanità molisana, parla Italo Testa: «È in uno stato di abbandono»

Coronavirus: «È una carneficina»

«Censurato» il dott. Ettore Rispoli dopo la nostra intervista. Aveva denunciato la drammatica situazione sanitaria​​​​​​​

IL DRAMMA DELLE CASE DI RIPOSO​​​​​​​