Aprite l'Ospedale Covid Regionale del Molise
LA PETIZIONE. La proposta di riaprire e destinare alla patologia covid tutta l’Ospedale Vietri di Larino, condivisa dal Consiglio Regionale e dai cittadini, attraverso i loro sindaci, è stata consegnata al Ministero dal Commissario ad Acta.
Nel Molise come altrove si muore sia per corona virus che per le altre patologie urgenti e non urgenti;
La grave situazione è documentata dalla richiesta del Sindaco di Campobasso al Ministro della Sanità perché invii Ispettori per verificare la funzionalità della organizzazione sanitaria adottata per combattere la pandemia;
La proposta di riaprire e destinare alla patologia covid tutta l’Ospedale Vietri di Larino, condivisa dal Consiglio Regionale e dai cittadini, attraverso i loro sindaci, è stata consegnata al Ministero dal Commissario ad Acta.
Il Ministero della Salute, di fatto avverso a quella proposta, ha scelto di rendere gli Ospedali regionali misti covid e non covid. Tale scelta si è rivelata deleteria per tutti i pazienti molisani e per gli operatori sanitari.
I cittadini Molisani firmatari di questa petizione chiedono al Ministro della Salute di tornare sulle proprie decisioni e consentire la riapertura dell’Ospedale Vietri di Larino da dedicare a tutta la patologia pandemica, e di favorire in ogni modo la possibilità di assumere personale sufficiente, medico, paramedico e ausiliario, per sanarne la grave carenza dovuta a dodici anni di blocco del turnover per il debito sanitario, ricorrendo, se necessario anche ad organizzazioni umanitarie, come Emergency o a Medici senza Frontiere.
FIRMA LA PETIZIONE. Clicca QUI.
Leggi anche:
- Sanità molisana, parla Italo Testa: «È in uno stato di abbandono»