Atalanta in festa per uno dei suoi migliori ex giocatori

Ad assistere alla partita contro la Salernitana c’era Josip Ilicic, accolto calorosamente dai suoi vecchi tifosi.

Atalanta in festa per uno dei suoi migliori ex giocatori

Josip Ilicic torna a Bergamo dopo oltre un anno per vedere giocare l’Atalanta.

Il fuoriclasse sloveno è apparso sorridente e visibilmente emozionato all'interno dello stadio e si è intrattenuto con alcuni tifosi per scattare delle foto prima della partita.

A fine partita è sceso a bordo campo per salutare i suoi ex compagni e Gian Piero Gasperini l’ha portato con sé sotto la curva per festeggiare la vittoria sulla Salernitana e per ricevere il meritato tributo dalla tifoseria.

Ilicic in cinque anni a Bergamo ha totalizzato 136 presenze con un bottino di 47 gol.

Insieme al Papu Gomez e a Duvan Zapata, hanno formato un tridente da sogno che ha permesso all’Atalanta di disputare campionati meravigliosi nei piani alti della classifica e di giocare per più stagioni in Champions League.

Proprio nella massima competizione europea, da ricordare la super prestazione durante gli ottavi di ritorno a Valencia, condita da quattro goal. Dopo aver trascinato gli orobici ai quarti di finale, l’arrivo del COVID 19 ha segnato negativamente un giocatore che fino a quel momento era nella forma migliore di tutta la carriera.

Adesso Ilicic è tornato a Maribor in Slovenia, dove gioca nella squadra locale ritrovando la serenità, con già tre gol segnati per lui in questo inizio di stagione.

Tanti tifosi atalantini gli hanno chiesto di tornare a Bergamo, ma Ilicic ha risposto con grande sincerità:

“Non ce la faccio più”.

immagine presa da SkySport

Poche settimane fa, in un’intervista, il suo amato tecnico Gian Piero Gasperini con profonda commozione ha ricordato i problemi accusati da Ilicic più di tre anni fa:

“A un certo punto lui ha cominciato ad avere dei sintomi, non stava bene. Lì si è completamente isolato e non sopportava il fatto di non poter tornare a casa, soffriva della lontananza dalla famiglia. Da quel momento ha avuto delle difficoltà, noi gli siamo sempre stati vicino. Prima di andare a Lisbona per giocare contro il PSG, sono andato a trovarlo in una clinica, aveva perso 10-12 kg”.

La sua esperienza con la Dea si è conclusa nel maggio 2022 contro l’Empoli.

Ilicic è rimasto sempre nel cuore di tutto il mondo bergamasco, qualche mese fa durante una trasferta per andare in Austria, i tifosi si sono fermati in Slovenia per andare a trovarlo e il giocatore ha gradito la bellissima sorpresa.

 

Ma la sorpresa più bella è stata ritrovare un uomo in salute, sereno e riempito dall’incredibile affetto della sua gente, perché chi ama il calcio non può non amare Josip Ilicic.

immagine di copertina presa da Ansa