Come diventare lettori, incontri d'autore a scuola

Il Dipartimento di Lettere della Scuola secondaria di I grado dell’IC San Giovanni Bosco di Isernia, nell’ambito del Progetto lettura che ha interessato gli alunni di tutte le classi, ha organizzato una serie di incontri letterari con gli autori dei libri selezionati e letti, durante il corso dell’anno.

Come diventare lettori, incontri d'autore a scuola


 

Le tematiche affrontate sono quelle più urgenti che partecipano efficacemente alla crescita sociale, culturale ed etica delle nuove generazioni, con un occhio attento rivolto agli Obiettivi dell’Agenda 2030 e al valore dell’Educazione civica nelle scuole.

Primissimo appuntamento quello delle classi terze con il tema della Legalità, il prossimo 18 marzo, alle ore 10:30, con il giornalista e scrittore Paolo De Chiara con il suo ultimo libro “Una vita contro la camorra”.

Seguirà il 15 aprile, alle ore 9:00, l’incontro delle classi seconde con il tema “La parità di genere” con Moreno Giattanasio e il suo libro “E più bello sarà l’arcobaleno”.

Per concludere il 3 maggio, ore 9:00, le classi prime che incontreranno, con il tema Bullismo e cyberbullismo, Ruzben Ghofranian, con il suo libro “Conan, Pepito e gli spavaldi di Fontanavecchia”.

Gli incontri si terranno nella Palestra  “Silvia Pizzanelli” del Nuovo Polo Scolastico Via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Magistrati.